Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d’apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri (Ph. Zebre Parma)

In casa Zebre Parma continua, parallelamente alla stagione 2025-2026, la campagna di rinnovi di contratto riguardanti i giocatori in forza alla franchigia ducale, impegnata nello United Rugby Championship e successivamente anche nella Challenge Cup. Grande attenzione sul reparto dei trequarti, dopo Damiano Mazza e Giacomo Da Re.

Leggi anche, Zebre Parma, arriva il rinnovo anche di Giacomo Da Re

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il nuovo allungamento di contratto riguarda Giovanni Montemauri, il mediano d’apertura classe 2000, arrivato in Emilia dopo svariate esperienze: dal Primavera Rugby al Rovigo, passando per l’accademia giovanile dello Stade français a Parigi e per la Lazio Rugby, prima di approdare nel 2023-2024 a Parma. Il suo rinnovo lo porterà a far parte delle Zebre sino al 30 giugno 2027.

“Il rinnovo di Giovanni – afferma George Biagi,  direttore sportivo e operativo, al sito ufficiale del club – è motivo di ulteriore soddisfazione per il Club. È un giocatore importante e le sue prestazioni stanno dando un grosso contributo dentro e fuori dal campo. Siamo convinti che possa continuare a fare molto bene, accrescendo il nostro potenziale offensivo. La conferma è nel solco della programmazione di rafforzamento del team, dando stabilità al gruppo, che si sta dimostrando competitivo in campionato”.

“L’ambiente e lo spirito del club – spiega Montemauri – sono uno stimolo costante a fare meglio. Coach Brunello e il suo staff ci spingono a migliorare sia sul piano atletico e mentale. Siamo una squadra che ha guadagnato sul campo il rispetto di tutti, vendendo sempre cara la pelle. Per queste ragioni ho scelto di restare altri due anni, sicuro di poter trovare qui opportunità di crescita ulteriore.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...

item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma che affronta gli Stormers

Brunello sceglie Belloni e Gesi sulle ali, prima linea con Hasa-Di Bartolomeo-Neculai