Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d’apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri (Ph. Zebre Parma)

In casa Zebre Parma continua, parallelamente alla stagione 2025-2026, la campagna di rinnovi di contratto riguardanti i giocatori in forza alla franchigia ducale, impegnata nello United Rugby Championship e successivamente anche nella Challenge Cup. Grande attenzione sul reparto dei trequarti, dopo Damiano Mazza e Giacomo Da Re.

Leggi anche, Zebre Parma, arriva il rinnovo anche di Giacomo Da Re

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il nuovo allungamento di contratto riguarda Giovanni Montemauri, il mediano d’apertura classe 2000, arrivato in Emilia dopo svariate esperienze: dal Primavera Rugby al Rovigo, passando per l’accademia giovanile dello Stade français a Parigi e per la Lazio Rugby, prima di approdare nel 2023-2024 a Parma. Il suo rinnovo lo porterà a far parte delle Zebre sino al 30 giugno 2027.

“Il rinnovo di Giovanni – afferma George Biagi,  direttore sportivo e operativo, al sito ufficiale del club – è motivo di ulteriore soddisfazione per il Club. È un giocatore importante e le sue prestazioni stanno dando un grosso contributo dentro e fuori dal campo. Siamo convinti che possa continuare a fare molto bene, accrescendo il nostro potenziale offensivo. La conferma è nel solco della programmazione di rafforzamento del team, dando stabilità al gruppo, che si sta dimostrando competitivo in campionato”.

“L’ambiente e lo spirito del club – spiega Montemauri – sono uno stimolo costante a fare meglio. Coach Brunello e il suo staff ci spingono a migliorare sia sul piano atletico e mentale. Siamo una squadra che ha guadagnato sul campo il rispetto di tutti, vendendo sempre cara la pelle. Per queste ragioni ho scelto di restare altri due anni, sicuro di poter trovare qui opportunità di crescita ulteriore.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Atteggiamento sbagliato nel primo tempo. Non possiamo permetterci di entrare in maniera presuntuosa”

Il tecnico italiano appare molto contrariato: "Abbiamo sbagliato l'approccio e me ne assumo la responsabilità. Dispiace perché potevamo essere competi...

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby