Avvio tosto di campionato per i biancorossi, che si preparano alla sfida con Rovigo con “un’arma” in più

Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza
Si sapeva che l’avvio della Serie A Elite sarebbe stato tosto per i Rangers Vicenza: nell’ordine incontri con Petrarca, Valorugby e la prossima con Rovigo, la squadra vincitrice dello scorso campionato.
I biancorossi si sono dimostrati molto combattivi alla prima partita con Padova, arrivando a pochi passi dal colpaccio; poi però è arrivata una netta sconfitta in trasferta a Reggio Emilia, battuti dal Valorugby per 47-0. Con l’obiettivo di conquistare una solida salvezza anche in questa Serie A Elite, il Vicenza è tornato sul mercato per rafforzare il proprio roster.
Leggi anche: Serie A Elite, il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker
Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza
Dal Sudafrica i Rangers Vicenza hanno pescato un giovane mediano di apertura: Stehan Heymans, proveniente dall’Academy degli Sharks di Durban.
Nato il 3 febbraio 2004, Stehan Heymans (alto 1,88 m per 91 kg), già nazionale del Sudafrica Under18, si è formato nell’AHS di Pretoria ed è stato poi selezionato per l’Academy degli Sharks di Durban, una delle realtà più importanti del rugby sudafricano. La trattativa ha avuto l’importante supporto del Benetton Rugby.
Stehan Heymans ha già sostenuto i primi allenamenti con la squadra biancorossa, e sarà a disposizione dello staff tecnico per la partita di Serie A Elite con Rovigo di sabato 25 ottobre.
“Per me è davvero un onore essere qui – le prime parole del classe 2004 in biancorosso – Sono stato accolto con calore dai miei compagni che mi hanno parlato del campionato italiano. Sono convinto che faremo bene, questa squadra ha la possibilità di battere anche le compagini più forti”.
“Con l’arrivo di Stehan – ha aggiunto il presidente Fabio Coppo – prosegue il nostro percorso di crescita, puntando su giovani talenti internazionali che possano contribuire al progetto tecnico e, al tempo stesso, svilupparsi in un ambiente stimolante come il nostro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.