L’analisi del trequarti nella settimana che porta al match contro gli Stormers

Benetton Rugby, Matt Gallagher: “Delusi dalla partita di Edimburgo. Ritrovare compattezza per riscattarci”
In casa Benetton Rugby dopo il netto ko in trasferta contro Edimburgo (43-0 per gli scozzesi), c’è voglia di riscatto pensando al prossimo turno dello United Rugby Championship, che vedrà i Leoni ospitare – sabato 25 ottobre, alle ore 18.30 a Monigo – i sudafricani degli Stormers, sin qui insieme a Munster la migliore squadra del torneo, come testimoniano i 19 punti raccolti in 4 gare simbolo del primato della franchigia della Rainbow Nation.
Leggi anche, Amerino Zatta: “Mi auguro che quanto si sia visto sia da monito per il resto della stagione”
Benetton Rugby, Matt Gallagher: “Delusi dalla partita di Edimburgo. Ritrovare compattezza per riscattarci”
A fare il punto della situazione in casa biancoverde, al sito ufficiale del club, è stato Matt Gallagher, che ha affermato: “La partita a Edimburgo chiaramente non è andata secondo i nostri piani, siamo molto delusi da ciò. Però ora abbiamo una grossa opportunità, contro la capolista del torneo, di mostrare chi siamo e cosa possiamo fare a Monigo, davanti ai nostri tifosi. Ritroviamo la compattezza per riscattarci”.
Poi, proiettandosi sulla gara contro gli Stormers ha aggiunto: “Sappiamo che gli Stormers sono una squadra ricca di giocatori talentuosi e dotata di una fisicità estremamente dirompente. Hanno qualità diffusa in tutta la squadra, quindi dovremo provare a respingerli. Il nostro piano di gioco sarà influenzato in particolare da come riusciremo a controllarli. Sarà una gara avvincente e non vediamo l’ora di giocarla: due ottime squadre si sfideranno”.
L’obiettivo del match: “Chiaramente noi cercheremo di portare a casa la vittoria. Giochiamo in casa e desideriamo stare in una buona posizione in classifica, per chiudere al meglio il primo blocco di partite. In particolare, per la prossima partita vogliamo mostrare una performance migliore e seguire il nostro piano di gioco”.
Infine Matt Gallagher, interpellato sul fondamentale del gioco al piede ha chiuso la sua analisi così: “Ogni volta che incontri squadre sudafricane, il gioco al piede è un aspetto direi fondamentale. Proveremo quindi a farci rispettare su questo punto del gioco”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.