L’allenatore dell’Inghilterra non ha escluso per l’ala dei Saracens il debutto internazionale a novembre

Steve Borthwick: “Noah Caluori è sotto i riflettori da tempo, ha un talento entusiasmante”
L’head coach dell’Inghilterra, Steve Borthwick, ha elogiato Noah Caluori, la giovane ala dei Saracens che domenica scorsa ha mostrato a tutta la Prem le sue doti tecniche e atletiche.
Nel match con i Sale Sharks il 19enne dei Sarries ha segnato 5 mete offrendo una prestazione pazzesca nella sua prima partita da titolare nel campionato inglese.
Non a caso lo staff tecnico della Nazionale della rosa lo ha inserito, come giocatore aggiunto nell’ambito di un accordo di sviluppo con i Saracens, nel gruppo dei convocati che preparerà le Quilter Nations Series.
Inoltre Steve Borthwick non ha escluso un suo esordio in uno dei quattro test match che l’Inghilterra affronterà con Australia (1 novembre), Fiji, Nuova Zelanda e Argentina.
Leggi anche: Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori
Le parole di Steve Borthwick su Noah Caluori
Intervistato da Sky Sports, l’allenatore dell’Inghilterra ha detto: “È un giocatore che è sotto i riflettori da tempo, proveniente dal sistema di selezione inglese. Credo che tutti sappiano che ha un talento entusiasmante. Tutte le informazioni che mi sono state fornite dagli allenatori del sistema di selezione inglese, Conor O’Shea e Mark Mapletoft, indicano che stanno arrivando dei buoni giovani giocatori e lui è uno di questi”.
Borthwick ha parlato anche di un suo debito internazionale con la maglia britannica: “Penso che il suo sviluppo sia accelerato negli ultimi mesi e questo p un grande merito per lui e per il club. Quando ci si trova in un ambiente internazionale è sempre diverso dall’ambiente di un club ma ha grandi capacità e talento. C’è la possibilità che questo novembre potrà giocare con l’Inghilterra. Inoltre, se si inizia a guardare il numero di opzioni che abbiamo all’ala, ci sono alcuni buoni giocatori in quella posizione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.