I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker PH OnRugby
Il Valorugby, grande protagonista di questo inizio di Serie A Elite con due vittorie straripanti (106 punti fatti 3 subiti), ha chiuso il mercato con un ultimo e importante innesto nel reparto degli avanti.
Si tratta del flanker argentino Conrado Roura, 29 anni, proveniente dai Rangers Vicenza con cui ha giocato nelle ultime due stagioni.
Leggi anche: Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata
Cresciuto nel Palermo Bajo Club, Conrado Roura ha vinto i Pumitas la medaglia di bronzo alla Rugby World Cup Under 20 in Francia nel 2016. Ha fatto parte anche della nazionale Seven dell’albiceleste, partecipano al mondiale Seven del 2018.
Ha poi vestito la maglia dei Dogos XV (Cordoba) nella Super Liga Americana Rugby, e nella stagione 2021 con l’Atletico Penarol Rugby. Prima di giungere in Italia ha militato due stagioni nei Dallas Jackals, club della Major League Rugby, il campionato professionistico degli Stati Uniti d’America.
“Ho scelto il Valorugby perché è una squadra con tanto potenziale rugbistico. Lo staff tecnico lavora duro e la squadra ha tanta fame di vincere, l’obiettivo per scaramanzia non lo dico, ma nella testa di tutti c’è l’idea di lottare per qualcosa di importante. Dal punto di vista tecnico mi ritengo un ball carrier, mi piace cercare gli spazi giusti per sviluppare il gioco anche sfruttando la mia fisicità. Il mio idolo rugbistico è Richie McCaw” ha dichiarato Conrado Roura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.