Il terza linea, fratello di Jack, si trasferirà in Francia nel campionato 26/27

Saracens: Tom Willis lascerà il club a fine stagione
Tom Willis, numero 8 dei Saracens, lascerà il club londinese a fine stagione per trasferirsi in Francia, seguendo le orme del fratello più grande Jack.
Il terza linea classe 1999 ha militato cinque stagioni con i London Wasps prima di trasferirsi Bordeaux per una stagione, dal 2022 al 2023. Willis ha firmato un contratto proprio con il club girondino, decisione che lo renderà ineleggibile per la Nazionale inglese.
Le regole della RFU infatti prevedono che soltanto i giocatori che partecipano al campionato interno, la Gallagher Prem Rugby, possano essere convocati da Steve Borthwick e far parte della Nazionale della Rosa.
Leggi anche: Inghilterra: i primi convocati per preparare i Test Match di novembre
Il Director of Rugby dei Saracens, Mark McCall, ha dichiarato dopo la vittoria sui Sale Sharks domenica scorsa: “Tom ed io abbiamo avuto un’ottima conversazione durante la settimana. Tom ha riflettuto a lungo sulla decisione e ritiene che sia la decisione giusta per lui e la sua famiglia. Mi ha spiegato alcune cose e rispettiamo pienamente la sua decisione. Sta a lui decidere cosa vuole fare e dove pensa di essere più felice. È determinato a giocare bene per noi per il resto della stagione. Tutti rispettiamo la decisione che ha preso”.
Il 26enne giocatore dei Saracens ha detto: “Ho amato i miei anni ai Saracens e ho stretto amicizie che dureranno per la vita. Questa è stata una delle decisioni più difficili della mia vita, ma è quella che sento giusta per me. Continuerò a dare tutto per questo club per il resto della stagione e sono molto entusiasta di ciò che questa squadra potrà realizzare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.