La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea (ph. Zebre Rugby)
Il campionato delle Zebre è iniziato da poco, ma la società non è rimasta ferma sul mercato. Tra estensioni contrattuali e nuovi arrivi, la rosa dei ducali è in costante aggiornamento.
Recentemente sono stati siglati i rinnovi di Giacomo Da Re, Damiano Mazza, Simone Gesi, Muhamed Hasa, Giovanni Licata: conferme che consentono alla squadra di progettare più serenamente il futuro.
Shilo Klein, tallonatore statunitense classe 1999 nato a Sacramento e proveniente dal club San Diego Legion, invece, è l’ultimo acquisto in ordine di tempo. Il giocatore andrà a rinforzare il reparto composto attualmente da Tommaso Di Bartolomeo, Giampietro Ribaldi e Giovanni Quattrini.
Nel passato di Klein figurano anche importanti esperienze nel campionato NPC, in Super Rugby Pacific (con Canterbury e Crusaders) e nella nazionale Under 20 neozelandese, dove ha giocato grazie alle sue origini. Con la nazionale USA ha conquistato 5 caps, dopo il debutto del novembre 2024 contro il Portogallo.
Leggi anche: Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi
“Cercavamo da tempo un’aggiunta importante per questo ruolo”, hanno dichiarato il Presidente delle Zebre Parma, Gianni Fava, e il Direttore Rugby, George Biagi. “Shilo apporta un set di competenze diverso rispetto alle nostre opzioni esistenti e aumenterà la competizione interna. Siamo rimasti colpiti dalla sua determinazione a mettersi alla prova in uno dei tornei più competitivi al mondo, l’URC, e dal valore culturale che porterà dopo le sue esperienze con i Crusaders nel Super Rugby e nella Major League Rugby. ”
Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.