Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all’esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori
Quando un esordio lascia il segno, fa rumore. Ed è esattamente quello che è successo a Noah Caluori, ala diciannovenne dei Saracens, che al primo impiego ufficiale in Prem Rugby ha fatto sognare i suoi tifosi segnando cinque mete nella vittoria per 65-14 contro i Sale Sharks.
Nel match della quinta giornata di campionato, il giovane trequarti si è distinto per la velocità, l’opportunismo, il senso della posizione e le grandi qualità nel gioco aereo, uno dei requisiti tecnici fondamentali per diventare giocatori di livello internazionale. Le misure (195 cm per 99 kg di peso) raccontano di un profilo atletico decisamente importante.
Caluori ha trasformato l’esordio in una dichiarazione d’intenti: non è solo una promessa del rugby inglese, è già una realtà che chiede spazio e fiducia. Il fatto che sia stato invitato al raduno dell’Inghilterra subito dopo la performance sottolinea quanto il suo exploit sia stato preso sul serio dallo staff tecnico di Steve Borthwick.
Leggi anche: Inghilterra: i primi convocati per preparare i Test Match di novembre
Le parole di due opinionisti d’eccezione
L’ex capitano del Galles Sam Warburton è rimasto così colpito da teorizzare che il ct dell’Inghilterra dovrebbe convocare il diciannovenne per le partite internazionali autunnali. “Non ho mai visto un giocatore così bravo nel gioco aereo, ed è un adolescente. Fatelo entrare nella nazionale inglese. Ha le carte in regola. Questo ragazzo sarà fantastico”, ha detto Warburton ai microfoni di TNT Sports.
L’ex ala inglese Chris Ashton, altro opinionista di TNT, ha dichiarato di essere rimasto “senza parole” dopo aver assistito alla prestazione esplosiva di Caluori. Il giovane talento dei Saracens ha persino imitato il tuffo in meta, il marchio di fabbrica dell’ex stella del XV dell Rosa, e non è tutto ciò che Ashton pensa che l’adolescente possa imparare da lui.
“Se gioca così, gli basteranno 20 partite per eguagliare il mio record”, ha scherzato Ashton, riferendosi al suo status di miglior marcatore inglese di tutti i tempi.
Gli highlights di Saracens-Sale Sharks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






