Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14 (Photo by Sameer Al-DOUMY / AFP)
In un weekend in cui il Top 14 ha regalato prestazioni di alto livello, con la vittoria di Pau sullo Stade Toulousain in testa, il sito specializzato Rugbyrama ha inserito Martin Page-Relo nel suo XV della settimana per la 7ª giornata, riconoscendolo come il miglior mediano di mischia del turno.
Nel successo esterno per 27-14 sul campo del Perpignan di Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan, Page-Relo ha mostrato leadership, precisione nei passaggi e controllo del gioco. Il suo rendimento ha contribuito a dare ritmo e fluidità al Bordeaux, permettendo ai trequarti di finalizzare il suo lavoro.
“Il mediano di mischia si è comportato come un padrone”: queste le parole scelte da parte della redazione francese per descrivere la sua prestazione, segno che la presenza di Page-Relo sta diventando progressivamente sempre più importante negli equilibri del club campione d’Europa.
Leggi anche: Italiani all’estero: tanti Azzurri in meta, Martin Page-Relo cecchino
Insieme a lui nelle review del fine settimana, spiccano anche altri nomi italiani come Paolo Garbisi e Nacho Brex, autori di prove solide nel match in cui il Toulon ha battuto il Racing. Per loro, nessun inserimento nel miglior XV, ma due pagelle positive: Garbisi ha ottenuto un 6,5, mentre Brex è stato votato con 7. Un riconoscimento che mette in luce come gli Azzurri, anche lontano dall’Italia, stiano raccogliendo consensi per qualità e continuità.
Il XV della settimana di Rugbyrama
15. Théo Chabouni (Castres)
14. Jack Nowell (La Rochelle)
13. Gael Fickou (Racing 92)
12. Manu Tuilagi (Bayonne)
11. Gaël Dréan (Toulon)
10. Domingo Miotti (Montpellier)
9. Martin Page-Relo (Bordeaux-Bègles)
8. Beka Gorgadze (Pau)
7. Esteban Capilla (Bayonne)
6. Temo Matiu (Bordeaux-Bègles)
5. Thomas Lavault (La Rochelle)
4. Hugo Auradou (Pau)
3. Will Collier (Castres)
2. Jordan Uelese (Montpellier)
1. Jean-Baptiste Gros (Toulon)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.