Molti dei giocatori convocati da Gonzalo Quesada saranno protagonisti nel fine settimana, a Perpignan duello tra Ceccarelli, Allan e Page-Relo

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel sabato di Top 14 e Prem Rugby (Photo by Valentine CHAPUIS / AFP)
Il weekend di Top 14 e Premiership Rugby si apre nel segno degli Azzurri. Dopo la bella prova di Danilo Fischetti e Edoardo Todaro nel successo dei Northampton Saints, la giornata di sabato vedrà scendere in campo dal primo minuto sei giocatori italiani, tutti pronti a lasciare il segno nei rispettivi campionati.
In Francia, Ange Capuozzo sarà titolare all’ala nel match tra Pau e Stade Toulousain, un confronto che promette spettacolo e ritmo elevato. Il folletto azzurro è chiamato a confermare la brillante forma mostrata nella prima uscita stagionale, con la consueta capacità di rompere le difese e creare incertezza.
A Perpignan, invece, è in programma la sfida tra USAP e Bordeaux: nel XV catalano Pietro Ceccarelli partirà titolare in prima linea, mentre Tommaso Allan sarà pronto a subentrare dalla panchina come opzione di qualità per la regia o per il triangolo allargato. Dall’altra parte, con la maglia di Bordeaux, Martin Page-Relo guiderà la mediana: una nuova occasione per il numero 9 azzurro per accumulare minutaggio in un team dove la concorrenza è alta.
A Montpellier, Monty Ioane sarà titolare all’ala nel confronto con il Lione. L’ex Benetton cercherà di incidere in un match che si preannuncia equilibrato anche e soprattutto per il fattore campo. Le formazioni del posticipo tra Toulon e Racing 92 non sono state annunciate, ma Paolo Garbisi e Nacho Brex hanno concrete possibilità di essere della partita.
Leggi anche: Edoardo Todaro inarrestabile: quarta meta in quattro partite di Prem Rugby
Gli italiani nel 4° turno di Prem Rugby
In Inghilterra, la Prem Rugby vedrà ancora protagonista Marco Riccioni, schierato con il numero 3 in prima linea con i Saracens nel match contro i Sale Sharks di Marco Bortolami. Una sfida ad alta intensità tra due squadre ambiziose, in cui il pilone azzurro cercherà di imporsi in mischia chiusa e di garantire solidità nel breakdown.
Infine, a Exeter, Stephen Varney partirà titolare con la maglia numero 9 per i Chiefs, mentre Andrea Zambonin sarà in panchina, pronto a entrare a partita in corso. Gli uomini del Devon affronteranno gli Harlequins in una sfida che servirà per confermare il buon inizio di campionato.
Un sabato ad alto tasso di adrenalina per gli italiani all’estero, attori sempre più presenti e influenti nei principali campionati del mondo ovale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.