Le idee del ct Steve Borthwick e quelle del giocatore non viaggerebbero sulla stessa lunghezza d’onda

Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell (Ph. Sebastiano Pessina)
La lista dei convocati dell’Inghilterra per i Test Match di novembre non è ancora arrivata, eppure oltremanica e non solo le discussioni sul possibile roster selezionato dallo staff tecnico della Rappresentativa della Rosa in vista del match contro Australia, Fiji, Nuova Zelanda e Argentina sta facendo discutere e non poco, in particolare per quanto riguarda lo slot relativo ai mediani d’apertura.
Leggi anche, Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick
Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell
Negli scorsi giorni si era ipotizzato addirittura un maxi-ballottaggio a 4 per la possibile maglia da numero 10 dei britannici: questione che però nelle ultime ore potrebbe aver perso un clamoroso contendente.
A meno di infortuni o di problematiche dell’ultimo minuto Fin Smith, Marcus Smith e George Ford dovrebbero far parte dell’elenco dei selezionati mentre – secondo quanto riporta il The Telegraph – potrebbe arrivare l’esclusione eccellente di Owen Farrell.
Due gli elementi a non collimare in maniera positiva: Steve Borthwick ha fatto capire che da questi Test Match autunnali vuole iniziare a scegliere l’ossatura principale della sua squadra per la Rugby World Cup 2027 avendo a disposizione, almeno per il momento, giocatori in piena forma e che conoscono bene il suo sistema di gioco. E poi lo “condizione attuale” di Owen Farrell: al netto del fatto che abbia raggiunto i Lions in tour quest’estate, non è un giocatore al 100% della sua forma, è fuori causa da troppo tempo dalla scena internazionale e avrebbe rifiutato un “declassamento” in un altro ruolo.
Lo staff tecnico inglese infatti avrebbe proposto a Farrell un eventuale riposizionamento nel comparto dei primi centri, maglia numero 12, cosa che però – al momento – non sarebbe gradita all’ex capitano della squadra.
Si attende l’ufficialità delle convocazioni per capire quale sarà poi il reale quadro inglese verso le 4 partite in programma e quali saranno le considerazioni pubbliche di Borthwick sulla situazione, con un’Inghilterra che in casa dovrà dimostrare di essere all’altezza delle “Big” dell’Emisfero Sud.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.