Red Panthers: arriva un nuovo acquisto in terza linea

Le venete si rinforzano con una terza linea francese

Red Panthers: arriva un nuovo acquisto in terza linea (Ph. Red Panthers Rugby / Benetton)

In vista dell’inizio della stagione 2025-2026 della Serie A Elite Femminile le Red Panthers, prima squadra femminile del Benetton Rugby, piazza un colpo importante in entrata in particolare nel reparto delle avanti.

Red Panthers: arriva un nuovo acquisto in terza linea

Leggi anche, Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

Dal mercato arriva la terza linea francese Laetitia Bobo, classe 1994 nata a Echirolles (180 cm x 82 kg). Cresciuta rugbysticamente nel Grenoble, città di riferimento per la sua zona, nel 2013 arriva al Montpellier Herault Rugby con cui rimane fino al 2016, quando poi decide di cambiare casacca per approdare al Stade Toulousain, club con cui vive sei stagioni.

Nel colleziona anche un paio di caps con la nazionale francese nel Sei Nazioni Femminile, prima di vivere un altro tris di esperienze: nel 2022 viene nominata come skills coach del Grenoble Academy, nel 2023 si trasferisce in Australia, mentre nel 2024 il suo girovagare ovale la porta a Hong Kong, a fare parte del campionato femminile del Paese asiatico, prima di tornare in Europa per questa nuova avventura in Italia.

Elisa Facchini, direttrice sportiva delle Red Panthers commenta:Stavamo cercando un profilo che venisse a darci una mano nella struttura della squadra e in generale nel nostro progetto. Appena abbiamo individuato il profilo di Laetitia, abbiamo capito che era la giocatrice adeguata. Gode di una bella carriera, una grande esperienza a livello internazionale. Porta con sé una forte maturità e cultura rugbistica. Fa al caso nostro e ci aiuterà nel processo di crescita della nostra squadra, ancora molto giovane. Avere una giocatrice come lei ci garantisce ulteriore solidità. Laetitia è arrivata con una grandissima positività ed entusiasmo. Già dai primi allenamenti si è sentita coinvolta come traino per il resto del gruppo. Inoltre, durante l’anno Laetitia farà uno stage in collaborazione con la prima squadra, perché si sta formando come allenatrice. Per noi è un’ulteriore fonte di orgoglio, in quanto nello staff c’è anche una figura femminile”.

Questo invece il punto di vista di Laetitia Bobo:Sono molto felice e grata di unirmi al Benetton Rugby per questa stagione. Con tanta ambizione, voglio mettere la mia esperienza al servizio della squadra per continuare a crescere insieme e raggiungere le fasi finali del campionato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

8 formazioni al via il 19 ottobre con la fase a gironi che terminerà a metà marzo

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, Villorba: Manuela Furlan torna in campo

L’ex capitana della Nazionale Femminile vestirà di nuovo la maglia delle campionesse d'Italia

item-thumbnail

Sofia Stefan e le altre: cinque Azzurre si accasano all’estero per il post-RWC

Un gruppo nutrito di giocatrici militerà all'estero nella prossima stagione

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago