Il terza linea ha impressionato tutti in questo avvio di stagione e ora potrebbe trovarsi di fronte a una scelta internazionale

Argentina: occhi su Bautista Stavile delle Zebre?
L’arrivo del mese di novembre porta con sé oltre all’attesa per le sfide dei Test Match che andranno in scena anche la possibilità di capire dove diversi giocatori potrebbero collocarsi a livello internazionale, soprattutto per quegli elementi che hanno la possibilità di essere inclusi in più selezioni per via delle loro eleggibilità.
Argentina: occhi su Bautista Stavile delle Zebre?
Leggi anche, Zebre Parma, arriva il rinnovo anche di Giacomo Da Re
Dall’Argentina infatti, rimbalza un possibile interessamento di Felipe Contepomi e del suo staff per Bautista Stavile, terza linea delle Zebre, classe 1997: nato a Mendoza, facente parte in passato anche della nazionale Under 20 dell’Argentina, ma con eleggibilità italiana (come intuibile dal suo cognome) e che non ha mai negato di essere eventualmente a disposizione anche per una chiamata a tinte azzurre.
Leggi anche, Zebre, Stavile: “Dovesse arrivare la chiamata con l’Italia sarei davvero felice”
Al momento le convocazioni dell’albiceleste per le sfide autunnali, rispettivamente contro Galles, Scozia e Inghilterra, non sono ancora state rese note: vedremo quindi se nei prossimi giorni il rumor troverà consistenza o si spegnerà, anche perché l’avanti al momento risulta far parte della lista infortunati della squadra di Massimo Brunello, che nel frattempo si prepara al match di URC contro gli Ospreys.
Bautista Stavile, al netto dello stop, ha fatto registrare uno splendido inizio di stagione: in queste prime battute dell’annata 2025-2026 ha già ottenuto per due volte il riconoscimento come “Player of the Match”, prima nella sfida amichevole contro i Black Lion e poi nel duello nello United Rugby Championship contro Edimburgo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.