Entrambe le franchigie cambieranno un po’ di cose in vista della sfida di venerdì

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti (ph. Benetton Rugby)
Sarà una stagione molto lunga tra URC, Challenge Cup e impegni internazionali (prima i test match, poi il Sei Nazioni) e alla quarta giornata arriva il momento di effettuare delle fisiologiche rotazioni. Come riportato da La Tribuna di Treviso, il Benetton dovrebbe tenere fuori per la sfida contro Edimburgo di venerdì diversi Azzurri importanti, mentre torneranno in campo altri che finora hanno giocato meno.
Benetton: il possibile turnover verso Edimburgo
Secondo La Tribuna dovrebbero rifiatare Lamaro, Lynagh, Menoncello e Ferrari, mentre è previsto invece il ritorno di altri 3 Azzurri: Ruzza e Zuliani dalla panchina (prima stagionale dopo essere rientrati da un infortunio) e Odogwu dall’inizio nel ruolo di centro.
Nel ruolo di tallonatore possibile ballottaggio tra Maile e Gasperini, che potrebbe fare il suo esordio da titolare. Possibile occasione anche per Giulio Marini in seconda linea.
Il Benetton ha una grande occasione per sbloccarsi anche in trasferta e portare a casa punti importanti per i playoff.
Edimburgo: tra infortuni e ritorni importanti contro il Benetton
A Edimburgo, come riporta The Scotsman, dovrebbero invece mancare due giocatori importanti: l’ala-estremo Harry Paterson sarà fuori per concussion dopo essere uscito al 4′ della sfida con Munster per un colpo alla testa, mentre il terza linea Ben Muncaster è out per un problema alla caviglia.
Ritorneranno invece a disposizione il mediano di apertura titolare Ross Thompson, che potrà fare il suo esordio stagionale dopo un infortunio al dito, e anche il suo back-up nel ruolo Cammy Scott. Edimburgo, quindi, risolve il problema del numero 10 avuto fino a questo momento.
L’altro ritorno importante è quello del seconda linea Grant Gilchrist, tenuto a riposo contro Munster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.