La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova “superlega”, e qualcuno potrebbe già approfittarne

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese (ph. Sebastiano Pessina)
R360 potrebbe aver messo nel mirino un altro nome di peso: si tratta del mediano di mischia gallese Tomos Williams, in scadenza di contratto con Gloucester al termine di questa stagione.
Williams infatti non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con Gloucester, e come riporta RugbyPass la motivazione potrebbe stare nella “tentazione” della superlega R360, che lo avrebbe messo nel mirino.
Bisogna ricordare che la WRU (la federazione gallese) è stata l’unica Tier 1 insieme all’Argentina a non firmare il comunicato congiunto nel quale si ratificava il divieto per i propri tesserati di firmare per R360, pena l’esclusione dalle proprie Nazionali. Tomos Williams, quindi, sarebbe convocabile in qualsiasi formazione giochi.
Gloucester le sta provando tutte per tenersi in casa Williams, considerato uno dei numeri 9 più forti al mondo nonché uno dei due soli gallesi ad essere stato convocati dai Lions per il tour in Australia insieme a Jac Morgan.
Leggi anche: Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?
Tomos Williams, dopo aver giocato contro Argentina e Western Force, si era poi infortunato e non aveva potuto sfidare i Wallabies. Dopo aver recuperato dall’infortunio al bicipite femorale è tornato titolare a Gloucester, giocando le prime 3 partite della stagione. Il club però non sta andando bene: ha perso tutte le partite ed è penultimo in classifica, davanti solo ai Newcastle Red Bulls.
Secondo RugbyPass Gloucester avrebbe intenzione di offrirgli un rinnovo corposo e di renderlo il giocatore più pagato della squadra, ma di fronte ci sarebbe un’offerta da parte di R360 ancora superiore. Per questo, gli inglesi si stanno già guardando intorno alla ricerca di un nome di alto livello che possa sostituirlo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.