La formazione piemontese, all’esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”
Esordio più che incoraggiante per il Biella Rugby, che nella prima storica partita in Serie A Elite della sua storia ha strappato un punto di bonus offensivo contro le Fiamme Oro Roma, uscendo dal campo con il punteggio di 24-36 ma a testa alta.
Davanti a circa 800 spettatori, la formazione allenata da Alberto Benettin ha tenuto il campo di fronte a una delle squadre più attrezzate del campionato, dimostrando carattere, ritmo e qualità di gioco, soprattutto nei primi venti minuti, in cui i piemontesi conducevano 19-5.
Un risultato che, al netto della sconfitta, è positivo per le dinamiche del campionato. Nelle ultime stagioni la squadra neopromossa non è mai riuscita a scrollarsi di dosso l’etichetta di Cenerentola. Biella, invece, vuole andare in altra direzione, affidandosi ad un blocco di atleti in cui un terzo dei titolari gialloverdi era composto da Under 21: un segnale forte sul percorso di crescita e sulla filosofia del club.
Leggi anche: Serie A Elite Maschile: gli highlights della prima giornata di campionato
Biella, Alberto Benettin:Per me il migliore in campo è stato Jack Foglio Bonda
«I ragazzi avevano davvero tanta voglia di giocare e di dimostrare di poter stare a questo livello» – ha dichiarato Benettin sulle pagine de Il Biellese – «L’ottimo approccio ci ha permesso di partire molto bene e di sviluppare, a tratti, un gioco davvero bello. Ho notato però che, in certe situazioni, siamo ancora un po’ sofferenti, per esempio nel placcaggio uno contro uno, ma sistemeremo col tempo».
Il tecnico ha poi voluto sottolineare la prestazione di Jack Foglio Bonda, autore di una meta e protagonista su entrambi i lati del campo: «Per me il migliore in campo è stato Jack Foglio Bonda: è di un altro livello, sia in attacco che in difesa. Grande placcatore, ogni pallone che raccoglieva bucava la difesa. Veramente fortissimo».
Con quattro mete segnate – firmate da Casiraghi, Zucconi, Foglio Bonda e Mondin – Biella ha confermato di avere lo spirito battagliero per affrontare le prossime sfide, a partire dal match casalingo di sabato 18 ottobre contro il forte Viadana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.