Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”
Il Benetton si è sbloccato: dopo la sconfitta iniziale con Connacht è arrivata prima la vittoria in rimonta su Glasgow con un grande secondo tempo, poi un netto successo coi Lions in una partita dominata. Le due vittorie consecutive proiettano con fiducia i biancoverdi verso la quarta sfida di URC contro Edimburgo, venerdì sera in trasferta, come racconta a Ben TV il terza linea biancoverde Alessandro Izekor.
“Il morale è alto: queste due vittorie ci hanno aiutato a guadagnare fiducia e ad aumentare l’entusiasmo all’interno della squadra. Ora ci aspettano nuove sfide importanti e le affronteremo con la giusta determinazione” ha raccontato uno dei protagonisti del successo sui Lions.
Leggi anche: Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare
Come spiega Izekor “Edimburgo è una squadra che fa della potenza uno dei suoi punti di forza, inoltre sarà molto affamata perché arriva da due sconfitte. Vorranno sicuramente batterci in casa per sbloccarsi davanti al loro pubblico”.
Uno dei fattori chiave del match, secondo Izekor, sarà il concedere meno occasioni possibili: “Sappiamo che quando entrano nei 22 avversari diventano una squadra molto pericolosa. Dovremo limitare gli errori e non concedere loro ingressi troppo facili in zona rossa”.
Finora, nel bene e nel male, si è visto un Benetton che segue lo stesso copione delle scorse stagioni: benissimo in casa, in difficoltà in trasferta. Lo stesso Izekor ne è consapevole: “L’obiettivo che ci siamo posti quest’anno è quello di essere convincenti anche fuori casa. Molto dipenderà anche dai primi 20 minuti della partita e da come proseguirà poi la gara. Abbiamo vinto le ultime due partite, però su queste due vittorie abbiamo comunque lavorato sugli errori che abbiamo commesso”.
”Ho avuto dei problemi fisici in passato, ma sono rientrato per le ultime partite di Summer Series con la Nazionale e ora ho la testa libera: non penso più agli acciacchi precedenti. Mi sento al 100% e voglio continuare così” ha concluso Izekor.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.