La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell’U20

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato – ph. Martina Sofo
Il Viadana ha iniziato bene la nuova stagione di Serie A Elite, con una vittoria con bonus contro Mogliano Veneto per 35-22. Eppure per il presidente dei gialloneri Giulio Arletti c’è ancora qualcosa da migliorare per cercare di lottare, nuovamente, per lo scudetto.
Secondo il dirigente la rosa dei mantovani non è ancora al completo: “Ci vorrebbero quattro giocatori, ma ne scriveranno due”, questo uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da La Voce di Mantova.
Viadana, per Giulio Arletti servono altri rinforzi: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell’U20
Parole che tengono il banco nello staff del Rugby Viadana. Sempre secondo il quotidiano mantovano, la società è interessata in particolare a rinforzare il suo pacchetto di mischia con un seconda e un terza linea. C’è ovviamente riserbo intorno ai nomi attenzionati, ma alcuni indizi porterebbero verso un giocatore azzurro della nazionale U20.
Leggi anche: Serie A Elite 2025/26, risultati e classifica dopo la prima giornata
Per La voce di Mantova il profilo adocchiato è quello di Giacomo Milano, capitano dell’Italia U20 e giocatore di grandi prospettive. Il terza linea è nel roster delle Zebre Parma, franchigia con cui spesso il Viadana ha intessuto legami per far crescere e dare minutaggio a diversi giovani.
Giacomo Milano, però, ha finora trovato poco spazio coi ducali, anche per la presenza dei più esperti Locatelli e Stavile, ex-gialloneri. Per il classe 2005 si potrebbe pensare a un percorso all’incontrario: “Lo Zaffanella potrebbe essere l’ambiente ideale per seguire le orme di “Loca” per poi tornare alle Zebre dopo una stagione di formazione e minutaggio massiccio nel massimo campionato italiano”, scrive il quotidiano.
Uno scambio questo che sarebbe utile anche per riallacciare i rapporti dopo alcuni attriti venutisi a creare proprio questa estate tra la governance della franchigia ducale e il management giallonero. Per ora si tratta di voci: nei prossimi giorni potremo sapere se si concretizzeranno o meno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.