I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19, si decide tutto a San Paolo tra una settimana
Il Paraguay ha battuto il Brasile nel match di andata dello spareggio che da accesso al torneo di ripescaggio per decidere la 24esima squadra che andrà alla Rugby World Cup 2027.
Allo Estadio Hèroes de Curupayty di Asunciòn infatti i padroni di casa si sono imposti per 39-19 grazie a un grande secondo tempo in cui hanno ribaltato il 17-19 in favore del Brasile con cui si è andati al risposo.
Rugby World Cup: colpaccio del Paraguay sul Brasile nelle sfide spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio
Al Brasile, che con una decisione quanto meno originale ha cambiato head coach a pochi giorni da questo primo decisivo match, occorrerà una grande partita nella sfida di ritorno che si disputerà tra sette giorni a Jacareì, vicino a San Paolo per cercare di ribaltare le sorti della doppia sfida.
Leggi anche: Il Brasile licenzia il suo head coach prima dei match decisivi col Paraguay
I verdeoro, saranno infatti costretti a vincere di 21 punti, per agguantare il biglietto di acceso al torneo in calendario a novembre a Dubai dove parteciperanno Namibia, Belgio e Samoa per giocarsi l’ultimo posto disponibile per Australia 2027.Un’impresa non facile per gli Os Tupis – questo il nomignolo della formazione brasiliana – ma nemmeno impossibile, considerando il precedente del 2024 in cui si imposero con il Paraguay con ben 60 punti di scarto (la sfida termino infatti 77-17).
Per il Paraguay l’inaspettata vittoria vale molto anche dal punto di vista del World Rugby Ranking facendo balzare i Los Yacarés dal 38° al 34°posto, viceversa la sconfitta fa perdere due posizioni al Brasile che scivola così al 30° posto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.