Contro i Lions l’ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all’importante vittoria

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo” – ph. Benetton Rugby
L’ultima partita del Benetton Rugby è stata importante non solo per il risultato finale, la netta vittoria per 41-15 sui Lions, ma anche per il ritorno con la maglia biancoverde di tanti giocatori, tra cui Ignacio Mendy.
Lo scorso turno di URC ha visto il reintegro in rosa di praticamente tutti i Leoni (esclusi ovviamente gli infortunati), tra gli internazionali argentini prima impegnati col Rugby Championship e di diversi italiani dopo un periodo di riposo e conservazione. Una grande disponibilità di giocatori che è stata l’arma in più di coach Calum MacRae, che ha potuto schierare i biancoverdi più in forma.
Leggi anche: Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon
Tra questi, come accennato, si è messo ben in mostra l’ala argentina Ignacio Mendy. Convocato coi Pumas per il Rugby Championship, il classe 2000 ha così saltato le prime giornate dello URC ma, partito titolare contro i Lions, ha dimostrando di godere di un eccellente stato di forma.
Ignacio Mendy ha inciso sulla vittoria dei Leoni con due splendidi assist per le mete di Rhyno Smith e Louis Lynagh. Del suo rientro in campo col Benetton e dello stato di forma della squadra (e dell’attacco in particolare) l’argentino ha parlato ai microfoni di BenTV.
Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”
“È stata una bella partita da parte di tutta la squadra – ha esordito Ignacio Mendy – Sapevamo che ai Lions piace giocare largo, ma allo stesso tempo presentavano delle lacune nel difendere tutto il campo. Ci siamo detti di andare ad azzannare la partita dal primo momento e questo ha fatto la differenza, rispetto alle precedenti due partite disputate da parte nostra; siamo contenti”.
“Credo che l’attacco sia andato molto bene. Ma non solo: pure la mischia e la touche sono andate ottimamente, e la difesa in generale è stata molto buona. Li abbiamo messi sotto pressione per tutta la partita. Nel secondo tempo loro hanno giocato un po’ di più il pallone e noi abbiamo sbagliato un paio di opportunità, ma l’attacco ha girato alla grande”.
”Un giudizio sulla mia prestazione? Non vedevo l’ora di scendere in campo. Avevo giocato appena due partite nei precedenti quattro mesi. Ero carico e desideroso di giocare di nuovo 80 minuti, dando il massimo aiuto alla squadra. C’è ancora tanto da costruire, ma stiamo andando nella direzione giusta. La connessione e la comunicazione dentro il campo è stata ottima. La fiducia poi che ci dà Pete (Wilkins, ndr), il nostro allenatore dell’attacco, è importante”.
La prossima partita per il Benetton è in programma venerdì 17 ottobre in trasferta a Edimburgo, ecco come Ignacio Mendy la presenta: “Avremo un giorno in meno di riposo, perché giocheremo venerdì sera. Quindi il recupero fisico sarà fondamentale: è un punto molto importante. A Edimburgo dovremo andare con il coltello tra i denti: non potremo aspettare la partita, ma dovremo essere noi a scendere in campo con l’atteggiamento giusto per portare a casa il risultato. In campo dovremo attuare il lavoro fatto in allenamento, poi vedremo se arriverà la vittoria”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.