L’ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

Prem Rugby: Edoardo Todaro protagonista nel derby Saints-Tigers
Edoardo Todaro non si ferma più in Prem Rugby e conquista sempre più credito sia fra i tifosi dei Northampton Saints che in tutti gli appassionati di rugby inglese.
L’ala milanese di 19 anni, dopo la doppietta al debutto con la maglia dei campioni d’Inghilterra del 2024 contro gli Exeter Chiefs, si è ripetuto sabato 11 ottobre nel derby con i Leicester Tigers.
La grande prestazione nel derby con i Tigers gli ha permesso di vincere, dopo sole tre giornate di campionato, il premio come Player of the Match. I numeri dell’ala della nazionale U20 sono incredibili: 95 metri fatti in attacco, 4 clean breaks, 2 linee del vantaggio rotte, 1 meta segnata e un assist per la terza meta dei Saints.
Prem Rugby: i commenti sulla prestazione di Edoardo Todaro
Phil Dowson, Director of Rugby di Northampton, ha detto di lui: “Edoardo non è solo molto talentuoso, è un fenomeno fisico per un diciannovenne ed è anche molto sicuro di sé. Ha quella specie di Henry Pollock che vuole solo esprimersi e impegnarsi. Complimenti al nostro sistema accademico per aver individuato e spinto al massimo quelle caratteristiche che gli permettono di entrare nel rugby PREM alla prima chiamata e di apparire così affermato”.
Una performance da grande giocatore che non mostra minimamente la giovane età e sembra un veterano del campionato inglese. Rugbypass, che gli ha dato un 8.5 in pagella, ha commentato così: “Il diciannovenne ha continuato il suo ottimo inizio di stagione, segnando un’altra meta in bandierina. Tutto quello che doveva fare era segnare ma ha avuto un ruolo molto più importante nella meta successiva quando, uscendo dalla sua posizione di ala, ha sfondato la linea di difesa sul fianco sinistro e ha servito Tom Pearson per la meta”.
Leggi anche: Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent
Prem Rugby: gli highlights di Northampton Saints-Leicester Tigers
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.