Terza meta per Edoardo Todaro con i Northampton Saints, lo Stade Francais di Nicotera supera La Rochelle

Come sono andati gli italiani all’estero ph. Northampton Saints
Nel fine settimana di rugby internazionale sono stati nove gli italiani all’estero impegnati nel Top 14 e nella Prem inglese.
Tanti Azzurri protagonisti nei due tornei continentali in attesa di conoscere come andrà a finire il big match fra Stade Toulousain e Union Bordeaux-Beglés, posticipo del campionato transalpino, in cui giocheranno Martin Page-Relo (numero 9 dei girondini) ma soprattutto Ange Capuozzo, che torna in campo dopo l’infortunio a Perpignan che gli aveva procurato la frattura al perone della gamba sinistra.
Leggi anche: USA: la Major League Rugby va avanti nonostante le rinunce dei club
Come sono andati gli italiani all’estero
Top14
Il Perpignan di Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan cade a Lione per 44-19. Il pilone destro romano rimane in campo per 52′ prima di essere sostituito da Kieran Brookes. L’estremo invece, partito dalla panchina, è entrato sul terreno del Matmut Stadum al 60′ al posto di Tristan Tedder.
Grandissima vittoria dello Stade Français su La Rochelle con il risultato di 26-24. Nel match dello stadio Jean Bouin Giacomo Nicotera gioca titolare per 46′; esce poi per Lucas Pereysblanques.
Prem Rugby
Il trio azzurro di Exeter esce sconfitto dalla trasferta di Bristol con i Bears che si impongono sui Chiefs 18-14. Andrea Zambonin, seconda linea ex Zebre, gioca 57′, sostituito da Bachuki Tchumbadze. Stephen Varney, schierato mediano di mischia, gioca tutti gli 80′ dell’Ashton Gate Stadium mentre Ross Vintcent rimane in campo solo 30′ (fuori per Kane James).
Continua a brillare la stella di Edoardo Todaro che segna la terza meta in quattro partite con i Northampton Saint. Al Franklin’s Gardens i padroni di casa superano i Leicester Tigers 32-26. Il centro azzurro va in meta al 33′ portando il punteggio sul 12-10 parziale. Danilo Fischetti, partito dalla panchina, entra in campo al 49′ sul 17-20 per Emmanuel Iyogun
Infine il derby di Londra, Harlequins-Saracens, che si giocherà al Twickenham Stop, vedrà impegnato l’ultimo degli italiani all’estero: Marco Riccioni sarà schierato come pilone destro dei Sarries.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.