Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia - ph. Mauro Sala

Simone Gesi ha rinnovato il proprio contratto con le Zebre Parma fino alla fine della stagione 2027/2028.

Lo ha annunciato giovedì pomeriggio la franchigia ducale, che sta procedendo nella propria campagna di consolidamento della rosa a propria disposizione. La conferma di Gesi per le prossime due stagioni sportive arriva infatti dopo gli omologhi prolungamenti di Giovanni Licata e Muhamed Hasa.

“Siamo entusiasti di poter confermare Simone – ha dichiarato il presidente del club Gianni Fava – Il suo contributo alle prestazioni della squadra è sotto gli occhi di tutti. Possiamo definirlo il metaman delle Zebre.”

Leggi anche: Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

“In campo si distingue per la sua elettricità e l’imprevedibilità, che lo rendono spettacolare in fase offensiva. Indubbiamente è un giocatore importante per la nostra rosa e siamo certi che i tifosi saranno felici, come noi, della scelta.”

Questa appena iniziata è la quinta stagione di Gesi con le Zebre. Ha esordito in franchigia nel 2021 come permit player, mentre giocava il massimo campionato italiano con Colorno. Dal 2022 è diventato a tutti gli effetti un giocatore della squadra di Parma. In questi anni ha disputato 58 partite, segnando 30 mete.

Gesi ha 5 caps con la nazionale italiana: ha esordito nel Sei Nazioni 2023 contro la Francia, mentre la sua ultima apparizione è stata nello scorso luglio nel primo test contro il Sudafrica.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby