Lo staff biancoverde alle prese coi tanti infortuni, ma anche per i sudafricani l’avvicinamento al match di Monigo non è facile

URC: dove e quando si vede Stormers-Benetton in TV e in streaming
Grazie al buon secondo tempo disputato contro Glasgow Warriors la scorsa settimana, che ha permesso al Benetton Rugby di rimontare dal 3-14 al 16-14 finale, l’avvio dello URC dei biancoverdi è stato “raddrizzato” dopo la falsa partenza con Connacht alla prima giornata.
Trovata la prima vittoria in campionato, anche grazie al supporto del pubblico di Monigo, ora il Benetton guarda con maggiore fiducia al prossimo impegno: la sfida contro i Lions sudafricani, sempre di fronte ai propri tifosi. Ma se la riscossa contro Glasgow ha aiutato dal punto di vista della classifica e del morale, poco può fare rispetto all’infermeria biancoverde.
Leggi anche: Rugby in diretta, la programmazione TV e streaming da venerdì 10 a domenica 12 ottobre
Benetton Rugby: infermeria già affollata, coi Lions si spera in un recupero
Dopo due sole giornate di avvio dello URC, l’infermeria del Benetton Rugby è già affollata: Tomas Albornoz, Scott Scrafton, Ivan Nemer, Sebastian Negri, Manuel Zuliani e Federico Ruzza. A questi si sono aggiunti Alessandro Garbisi e Paolo Odogwu dopo le concussion subite nel corso della gara contro i Warriors.
I seconda/terza linea Sebastian Negri, Manuel Zuliani e Federico Ruzza, secondo quanto trapela, sono i giocatori più vicini alla ripresa e al rientro in campo. Ma per la partita di sabato 11 ottobre contro i Lions, da quanto riporta Il Gazzettino, l’unico ad avere concrete speranze di recupero per la terza giornata dello URC è Sebastian Negri.
Intanto, per sostituire Alessandro Garbisi e Paolo Odogwu, i principali indiziati sono Andy Uren e Onisi Ratave. L’avversario, la squadra sudafricana dei Lions, è attualmente nei bassifondi della classifica con un solo punto racimolato nelle prime due giornate di URC, il bonus difensivo ottenuto nella sconfitta di settimana scorsa per mano delle Zebre. Per la formazione di Johannesburg l’inizio di campionato non sarebbe stato facile, con un programma di ben tre sfide in trasferta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.