Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell’accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi” – Ph. S. pessina
La telenovela francese di Menoncello sembra stia per giungere a una conclusione. Il centro azzurro è richiestissimo da tante squadre del Top 14 e secondo L’Equipe avrebbe deciso in quale formazione trasferirsi al termine di questa stagione: Tolosa, dove milita anche Ange Capuozzo.
La notizia è stata diffusa da L’Equipe che definisce quello di Menoncello “un grande colpo di mercato di Tolosa, che ha battuto la concorrenza di Tolone. Il centro della Nazionale italiana firmerà un contratto di lunga durata”.
Leggi anche: L’ex Wallabies Nick Cummings ha salvato la vita a una bambina di 3 anni
Tolosa ha scelto di tornare sul mercato dopo aver deciso di non rinnovare il contratto del centro Pita Ahki per la prossima stagione. Come riporta L’Equipe il club aveva messo gli occhi su due giocatori di alto livello: uno è appunto Menoncello, l’altro è il centro della nazionale francese Emilien Gailletton. Alla fine la scelta è ricaduta su Menoncello, mentre Gailletton rinnoverà con Pau.
La concorrenza per assicurarsi le prestazioni di Menoncello è stata tanta: La Rochelle infatti cercava un sostituto di Jonathan Danty e aveva identificato proprio l’azzurro come obiettivo, alla fine però è stata una battaglia a due fra Tolosa e Tolone, con i primi
Come scrive L’Equipe “Tolone aveva già provato ad acquistare Menoncello la scorsa estate per ricostruire la coppia di centri dell’Italia con Ignacio Brex. Il Benetton Treviso, club di Menoncello con cui è sotto contratto fino a giugno 2026, non aveva voluto liberarlo nemmeno in cambio di una cospicua indennità”.
Alla fine però è stato Tolosa ad avere la meglio: “L’internazionale italiano ha esitato a lungo, soprattutto a causa di un’offerta economica superiore da parte di Tolone, ma alla fine nelle ultime ore ha scelto di firmare a lungo termine con lo Stade Toulousain” ha concluso L’Equipe.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.