Il seconda/terza linea biancoverde analizza l’inizio di stagione e il match di sabato prossimo con i Lions

Benetton, Favretto: “La vittoria con Glasgow ci dà fiducia. Monigo è il nostro 16esimo uomo” (ph. Benetton Rugby)
“Usciamo dal match contro Glasgow con più fiducia. Siamo consapevoli di aver battuto una grande squadra e dobbiamo essere fieri e soddisfatti della prestazione fatta nel secondo tempo, una prova che ci ha poi portato a vincere la partita. Questa fiducia sarà molto utile nelle settimane a venire per affrontare le prossime partite” spiega Favretto, in campo da titolare nel successo contro i Warriors, il primo della stagione dopo la sconfitta all’esordio contro Connacht.
Contro i Lions sarà una partita completamente differente, viste le caratteristiche dell’avversario. Ma soprattutto, spiega Favretto, sarà importante migliorare le cose che nelle prime due partite non hanno funzionato al meglio: “I Lions sono una squadra molto diversa rispetto a Glasgow. Noi però dobbiamo puntare a migliorare la comunicazione all’interno del campo e all’interno del nostro sistema. Dobbiamo cercare di tenere alto il livello di fisicità, aspetto del gioco che loro vorranno sicuramente imporre”.
Leggi anche: Benetton Rugby: indicazioni sull’infermeria verso i Lions
“Un altro aspetto fondamentale sarà quello della disciplina” continua l’avanti biancoverde e della Nazionale: “Ne stiamo discutendo molto e ci stiamo lavorando, perché servirà sia a garantirci la possibilità di fare il nostro gioco sia a non concedere opportunità ai Lions”.
Il Benetton si è confermato ancora una volta quasi imbattibile in casa, superando anche una squadra forte come Glasgow dopo un primo tempo in cui le cose sembravano essersi messe male: “Il calore e l’aiuto di tutto il pubblico saranno fondamentali anche sabato contro i Lions. Come spesso lo definiamo, Monigo è il nostro 16esimo uomo in campo. Questo ci darà una grande spinta per affrontare la partita. Noi, dalla nostra parte, cercheremo di fare il meglio per far divertire e far apprezzare la partita al nostro pubblico”.
Per Favretto 2 presenze su 2 in questo inizio di stagione, l’ultima da titolare e giocando tutti gli 80 minuti, con delle prestazioni sempre convincenti: “Sono molto contento del mio percorso in questo inizio di stagione. Sto lavorando duro per guadagnarmi minuti sul campo, visto che nulla è scontato. Siamo una squadra in cui tutti i giocatori puntano in alto, per cui c’è un grande livello di concorrenza in tutti i ruoli. Sono felice dell’opportunità che mi è stata data, prima contro Connacht e poi contro Glasgow. Cercherò di guadagnarmi tutto il possibile per avere tanto minutaggio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.