Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)
A distanza di qualche mese dal suo spostamento in Giappone, Dino Lamb – seconda linea naturalizzata italiana per le sue origini parentali – ha spiegato la sua scelta che l’ha portato in Giappone, dove giocherà nei Canon Eagles, squadra di Yokohama che partecipa alla Japan League One.
Leggi anche, Sei Nazioni: come acquistare i biglietti per le partite in trasferta dell’Italia
Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone
Intervistato dal sito RugbyJP.com, l’avanti ha spiegato: “Ho deciso di accettare il Giappone, come una scelta di vita, qui l’ambiente per vivere e giocare è differente rispetto all’Emisfero Nord e all’Europa”.
Una carriera agli Harlequins, dal 2017-2018 sino al 2024-2025, poi gli abboccamenti con il Top 14 francese, in particolare Perpignan e Brive, con le trattative non andate però in porto.
L’approdo in azzurro per giocare la Rugby World Cup 2023 e continuare poi con la maglia dell’Italia, mettendo insieme 12 caps che sarebbero stati certamente di più se non ci fosse stato qualche infortunio di troppo. Inghilterra, Francia e Italia: Lamb, 27 anni compiuti lo scorso aprile, fa ulteriore chiarezza.
“La mia esperienza in Inghilterra era finita, a quel punto ho valutato la situazione. Ci sono stati dei pensieri verso una squadra in Italia e squadra in Francia – ha concluso in maniera secca – ma ho preferito il Giappone”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.