Italiani all’estero: vittorie in Top 14 per Brex, Garbisi e Page-Relo, Vintcent ancora in meta in PREM Rugby
Tommaso Allan torna a mettere punti nel tabellone, ma il suo Perpignan esce sconfitto dal match con lo Stade Francais
Italiani all'estero: vittorie per Brex, Garbisi e Page-Relo nella quinta giornata di Top 14 (Photo by Sylvain THOMAS / AFP)
Nel weekend di Top 14, gli Azzurri sono stati protagonisti in Francia con prestazioni positive e risultati importanti. Nacho Brex e Paolo Garbisi hanno fatto parte del XV titolare del Tolone e hanno contribuito alla vittoria della loro squadra sul Pau per 33 a 17.
Il trequarti centro ex Benetton è rimasto in campo 80 minuti, mentre Garbisi ha lasciato il campo intorno al 55′ minuto. Per i rossoneri si tratta di un successo importante, perché li proietta momentaneamente al secondo posto in classifica (in attesa del posticipo tra Stade Toulousain e Bayonne).
A Bordeaux, Martin Page-Relo ha condotto le operazioni dell’UBB per 63 minuti, prima che Hutteau prendesse il suo posto nel ruolo di mediano di mischia. La squadra campione d’Europa ha battuto 32 a 20 il Lione di Monty Ioane, titolare e in campo per 80 minuti.
Leggi anche: Italiani all’estero: ben 10 Azzurri titolari tra PREM Rugby e Top 14
Il rientro di Allan, Ross Vintcent marca ancora
A Perpignan è rientrato Tommaso Allan, schierato dal primo minuto in cabina di regia e autore di sei punti, ma non è bastato: la squadra catalana ha ceduto allo Stade Français, uscendo sconfitta 11 a 28 nonostante il suo contributo. Per il club catalano, fermo a zero punti, la situazione è tutt’altro che idilliaca.
Prosegue l’ottimo momento di forma di Ross Vintcent, ancora in meta nel netto successo di Exeter su Newcastle (38 a 15) in PREM Rugby. La terza linea azzurra, schierata titolare con il numero 8, ha dato il suo apporto alla squadra insieme a Stephen Varney e Andrea Zambonin, entrambi titolari. In attesa della partita odierna dei Northampton Saints, si registra la vittoria dei Saracens per 50 a 17 sui Bristol Bears con Marco Riccioni in campo 52 minuti.
Infine il Pro D2, dove Pablo Dimcheff è stato protagonista nella prima linea del Colomiers, vincente 31 a 5 contro Agen, mentre François Mey ha giocato 50 minuti nella linea dei trequarti di Angouleme, sconfitto in casa del Nevers.