Gli All Blacks perdono due titolari per le Autumn Nations Series

2025 finito per due neozelandesi, che si aggiungono alla lista di infortunati di lungo corso

Gli All Blacks perdono due titolari per le Autumn Nations Series

Gli All Blacks perdono due titolari per le Autumn Nations Series (ph. Sebastiano Pessina)

È stato un Rugby Championship strano per gli All Blacks, che hanno chiuso il torneo al secondo posto con 4 vittorie, ma anche con 2 sconfitte particolarmente brucianti, soprattutto il 43-10 preso dal Sudafrica.

Dopo il match finale con l’Australia (al quale i neozelandesi si presentavo già con tanti assenti) il bollettino medico non è dei migliori, e gli All Blacks dovranno fare a meno di due giocatori anche per le Autumn Nations Series a causa degli infortuni.

Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights di Australia-Nuova Zelanda

Tupou Vaa’i  è stato costretto a fermarsi alla vigilia della sfida finale coi Wallabies e rischia addirittura di chiudere qui la stagione: “Sono quasi sicuro che la mia stagione sia finita qui. È tempo di passare del tempo con la famiglia e di prepararmi meglio per il Super Rugby 2026. Mi sono lacerato il menisco e non so quanto tempo ci vorrà per recuperare” ha scritto il seconda linea su Instagram, che quindi non giocherà le Autumn Nations Series.

Fuori anche il pilone Tyrel Lomax, che dovrà operarsi dopo aver saltato il match con l’Australia a causa della rottura del pollice.

Vaa’i e Lomax si aggiungono quindi alla lista degli infortunati di lungo corso, con Emoni Narawa e Noah Hotham: “È stato un infortunio difficile per Emoni. È peggio di quanto sperassimo o ci aspettassimo. Per lui la stagione è finita” ha detto il capo allenatore Scott Robertson.

“Stiamo già pensando ai sostituti, e abbiamo anche la possibilità di selezionare dei giocatori dalla seconda squadra degli All Blacks XV insieme a Jamie Joseph” ha concluso il tecnico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match