Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints
I Northampton Saints hanno comunicato che il mediano d’apertura Fin Smith ha rinnovato il suo contratto con il club del Franklin’s Garden.
I dettagli del nuovo accordo non sono stati svelati anche se circolano voci di un contratto pluriennale e, secondo quanto riporta il Telegraph, le cifre dello stipendio dovrebbero aggirarsi intorno alle 600.ooo sterline l’anno.
Leggi anche: Gregor Townsend avrà un ruolo part-time con i Newcastle Red Bull
Fin Smith, Northampton Saints: “Sento di essere cresciuto moltissimo come persona da quando sono ai Saints”
Il giocatore classe 2002, mediano d’apertura dell’Inghilterra e dei British and irish Lions, proviene dai Worcester Warriors e è stato uno dei principali obiettivi di mercato dei Newcastle Red Bull.
“Sono arrivato a 19 anni, un po’ ingenuo, probabilmente solo contento di trovare una squadra dopo tutto quello che era successo al Worcester. Devo ringraziare il Northampton come club e come città per avermi aiutato a capire chi voglio essere, come voglio giocare e cosa significa giocare qui” ha dichiarato il giovane trequarti.
Fin Smith ha proseguito: “Il club mi ha plasmato molto. Sono arrivato qui da ragazzino, cercando solo di trovare la mia strada, sviluppare il mio stile e competere per la maglia. Un grande obiettivo che ho è partecipare a una Coppa del Mondo di rugby. Amo giocare con la maglia numero 10 dell’Inghilterra, sia quando ho partecipato al Sei Nazioni sia nell’autunno precedente. È qualcosa che voglio continuare a fare, ed è il motivo per cui voglio continuare a giocare nella Premiership. C’erano altre opzioni da valutare alla fine di questo ciclo contrattuale, ma alla fine rimanere a Northampton mi è sembrata la scelta giusta”.
Il 22enne numero 10 ha realizzato 589 punti in 63 presenze con la maglia di Northampton: “Come club credo che possiamo continuare ad avere successo, vincere un pò di trofei e diventare una forza dominante nel campionato. Personalmente, voglio continuare a impegnarmi per essere il miglior giocatore e la migliore persona possibile, e per essere una parte importante di una squadra di successo con i Saints e con l’Inghilterra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.