Coppa Italia: il programma della seconda giornata del torneo

Inizia il trofeo tricolore anche per Rovigo e Viadana, impegnati settimana scorsa nella Supercoppa

Coppa Italia: il programma della seconda giornata del torneo – ph. Martina Sofo

Prosegue il cammino della Coppa Italia, la competizione che insieme alla Supercoppa ha aperto la scorsa settimana la stagione 2025/26 del grande rugby italiano. In questa fase iniziale a gironi sono impegnate 12 squadre: le dieci società partecipanti alla Serie A Elite, la squadra dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e il club perdente dello scorso spareggio promozione Serie A, cioè il Rugby Parabiago.

La prima giornata non ha visto disputare tutte le sei partite previste. Se il match tra Viadana e Rovigo era risaputo non si potesse disputare, data la concomitanza con la Supercoppa, anche l’incontro Petrarca-Mogliano è saltato a causa del maltempo.

Leggi anche: Coppa Italia, risultati e tabellini della prima giornata. Due gare rinviate

Stavolta, la seconda giornata della Coppa Italia si spera non abbia intoppi. Divise in due giorni da 6 squadre ciascuno, il turno si aprirà e chiuderà con partite della Pool 2. Oggi, sabato 4 ottobre, si parte dalle ore 14:00 con l’incontro tra Colorno e l’Accademia FIR “Ivan Francescato”, per proseguire col match Biella-Vicenza. Infine domani, domenica 5 ottobre, si disputerà la partita tra Parabiago e Lyons.

I match del Girone 1, invece, si giocheranno tutti oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:30. Scendono in campo Rovigo-Mogliano per il derby veneto, Valorugby-Petrarca e Fiamme Oro-Viadana. Di seguito il programma della seconda giornata della Coppa Italia 2025/26.

Coppa Italia: il programma della seconda giornata del torneo

Girone 1

Rugby Rovigo Delta v Mogliano Veneto Rugby – Stadio Mario Battaglini, 4/10/2025 ore 15:30

Valorugby Emilia v Rugby Petrarca – Stadio Mirabello, 4/10/2025 ore 15:30

Fiamme Oro Rugby v Rugby Viadana 1970 – Stadio Renato Gamboni, 4/10/2025 ore 15:30

Girone 2

Rugby Colorno v Accademia FIR “Ivan Francescato” – Stadio Gino Maini, 4/10/2025 ore 14:00

Biella Rugby Club v Rugby Vicenza – Stadio del Rugby, 4/10/2025 ore 15:30

Rugby Parabiago v Rugby Lyons – Stadio Venegoni-Marazzini, 5/10/2025 ore 16:00

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Coppa Italia: risultati e tabellini della prima giornata. Due gare rinviate

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

28 Settembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: le formazioni del primo turno

La stagione delle squadre di Serie A Elite inizia ufficialmente sabato 27 settembre

27 Settembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia Rugby: il calendario della stagione 2025-2026

Si parte il 27 settembre, coinvolte 12 squadre

7 Agosto 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia Maschile: la nuova formula per la stagione 2025/26

Sarà il trofeo tricolore ad aprire la prossima stagione ovale, con un format rinnovato

22 Luglio 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Davide Giazzon, Rugby Rovigo: “La squadra oggi è stata matura, la nostra reazione è stata fondamentale”

Matteo Ferro, capitano dei veneti: "Oggi abbiamo scritto una pagina della storia rossoblù"

13 Aprile 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Rovigo ha vinto la Coppa Italia 2025

Finale al cardiopalma per l'atto conclusivo della competizione. Assegnato il primo trofeo dell'anno

12 Aprile 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia