Benetton, Simone Ferrari verso Glasgow: “Monigo dev’essere una fortezza, e dobbiamo migliorare in difesa”

Il pilone dei biancoverdi: “Questa settimana abbiamo lavorato bene capendo tutto quello che non è funzionato a Galway”

Simone Ferrari

Simone Ferrari, Benetton: “Con Glasgow dovremo mettere tanta fisicità”- ph. Benetton Rugby

Dopo la sconfitta con il Connacht per il Benetton Rugby arriva l’esame Glasgow Warriors e Simone Ferrari, pilone dei veneti, è consapevole degli errori commessi a Galway da non ripetere domani a Monigo.

“Dovremo fare attenzione, perché i cartellini con Connacht sono stati pesanti e con Glasgow non possiamo certo permetterci questi errori” ha dichiarato il giocatore milanese in un’intervista al Corriere del Veneto.

Uno dei punti a favore dei biancoverdi allenati dallo scozzese Calum McRae è sicuramente lo stadio Monigo che domani riabbraccerà i suoi Leoni nello URC.

“Ci aspettiamo un Monigo bello pieno. Sappiamo l’importanza di giocare in casa, e non vogliamo disattendere questa voglia: Monigo deve essere la nostra fortezza”.

Leggi anche: Calum McRae, Benetton Rugby: “Ci prepariamo a giocare sempre per vincere”

Simone Ferrari, Benetton: “Con Glasgow sarà un gran test dal punto di vista fisico”

L’esperienza e la qualità dei Glasgow Warriors, vincitori nel 2024 dello URC, sono una delle tanti armi a disposizione della squadra di Franco Smith che ambisce ai massimi risultati.

Simone Ferrari sottolinea cosa migliorare nel match di sabato 4 ottobre: “Sono una squadra che fa del drive uno dei loro punti di forza, sono molto veloci e bravi a concretizzare spesso le fasi offensive. Quindi dovremo essere bravi a mettere tanta fisicità, tenendoli distante dai nostri 22, ma farlo con disciplina cercando di essere perfetti”.

La sconfitta all’esordio in campionato al Galway è stato un incidente di percorso che i Leoni vogliono immediatamente mettere da parte tornando a vincere.

“Sappiamo che dopo Connacht vogliamo ripartire dai nostri punti di forza, e questa settimana abbiamo lavorato bene, capendo tutto quello che non è funzionato a Galway. Dobbiamo sicuramente lavorare meglio in difesa, cosa che non ci è riuscita bene con Connacht, ed essere più fisici e quello con Glasgow sarà un gran test sotto questo profilo” ha concluso Simone Ferrari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout