Le condizioni climatiche rendono particolarmente problematica la disputa di un incontro

URC: rinviata una partita della seconda giornata a causa della tempesta Amy
La seconda giornata di United Rugby Championship vedrà disputarsi 7 degli 8 incontri previsti.
Una partita è stata infatti rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta Amy che si sta avvicinando al Nord Europa: si tratta di Edimburgo-Ulster, prevista inizialmente questa sera alle 20 nella capitale scozzese.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton che riceve i Glasgow Warriors
La tempesta Amy, infatti, sta prendendo forma lungo l’Oceano Atlantico e ha inglobato i resti dell’ex uragano Humbert, e si prevedono piogge fortissime nei prossimi giorni.
Al momento la tempesta si trova a ovest delle isole britanniche, ha già raggiunto Irlanda e Irlanda del nord provocando forti piogge e disagi con venti che superano i 100 km orari e in Scozia, come negli altri Paesi, cresce l’allerta meteo.
Per questo, l’URC ha rinviato la partita tra Edimburgo e Ulster, che verrà recuperata in seguito, probabilmente durante la pausa delle Nazionali per le Autumn Nations Series.
The day started off wild & wet, and boy did it continue like that! Unfortunately with an orange wind warning tomorrow as Storm Amy rolls in, it looks like we’re in store for more… Stay safe out there folks!🌩️🌧️🌊💨
📸 @Marmayo77
📍 Salthill, Galway#StormAmy #Galway #Ireland pic.twitter.com/pnR3oiTSKi— Visit Galway (@visit_galway) October 2, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.