URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions (ph. Vito Ravo)

Dopo il successo con Edimburgo le Zebre cercano conferme contro i Lions sudafricani. Massimo Brunello conferma 11 giocatori della formazione titolare della scorsa settimana, inserendo 4 novità.

Ad estremo prima opportunità stagionale per Giovanni Montemauri, mentre viene confermato tutto il resto del reparto arretrato con Belloni e Gesi alle ali, la coppia Mazza-Bertaccini ai centri e Fusco-Da Re in mediana.

Leggi ancheURC: la formazione del Benetton che riceve i Glasgow Warriors

Gli altri 3 cambi sono davanti: Samuele Locatelli parte dall’inizio come flanker insieme al confermato Stavile, mentre Ruggeri (già titolare contro Edimburgo) si sposta a numero 8 per sostituire lo squalificato Licata.

In seconda linea accanto a Krumov, capitano di giornata, c’è Ortombina, mentre davanti Neculai si guadagna una maglia da titolare dopo il bell’ingresso di sabato scorso. Confermati in prima linea Hasa e Di Bartolomeo.

Panchina 5+3 per Brunello con Ribaldi, Pitinari e Nocera a formare la prima linea di riserva. Volpi e Ferrari completano la lista degli avanti a disposizione.

Thomas Dominguez sarà il mediano di mischia a disposizione, con Marco Zanon (possibile esordio con le Zebre) e Farias a completare la panchina.

Zebre: la formazione che affronta i Lions

15 Giovanni Montemauri
14 Mirko Belloni
13 Giulio Bertaccini
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giacomo Da Re
9 Alessandro Fusco

8 Davide Ruggeri
7 Bautista Stavile
6 Samuele Locatelli
5 Leonard Krumov (capitano)
4 Alessandro Ortombina
3 Ion Neculai
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa

A disposizione: 16 Giampietro Ribaldi, 17 Juan Pitinari, 18 Matteo Nocera, 19 Guido Volpi, 20 Giacomo Ferrari, 21 Thomas Dominguez, 22 Marco Zanon, 23 Martin Roger Farias

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby