Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions (ph. Vito Ravo)
Dopo il successo con Edimburgo le Zebre cercano conferme contro i Lions sudafricani. Massimo Brunello conferma 11 giocatori della formazione titolare della scorsa settimana, inserendo 4 novità.
Ad estremo prima opportunità stagionale per Giovanni Montemauri, mentre viene confermato tutto il resto del reparto arretrato con Belloni e Gesi alle ali, la coppia Mazza-Bertaccini ai centri e Fusco-Da Re in mediana.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton che riceve i Glasgow Warriors
Gli altri 3 cambi sono davanti: Samuele Locatelli parte dall’inizio come flanker insieme al confermato Stavile, mentre Ruggeri (già titolare contro Edimburgo) si sposta a numero 8 per sostituire lo squalificato Licata.
In seconda linea accanto a Krumov, capitano di giornata, c’è Ortombina, mentre davanti Neculai si guadagna una maglia da titolare dopo il bell’ingresso di sabato scorso. Confermati in prima linea Hasa e Di Bartolomeo.
Panchina 5+3 per Brunello con Ribaldi, Pitinari e Nocera a formare la prima linea di riserva. Volpi e Ferrari completano la lista degli avanti a disposizione.
Thomas Dominguez sarà il mediano di mischia a disposizione, con Marco Zanon (possibile esordio con le Zebre) e Farias a completare la panchina.
Zebre: la formazione che affronta i Lions
15 Giovanni Montemauri
14 Mirko Belloni
13 Giulio Bertaccini
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giacomo Da Re
9 Alessandro Fusco
8 Davide Ruggeri
7 Bautista Stavile
6 Samuele Locatelli
5 Leonard Krumov (capitano)
4 Alessandro Ortombina
3 Ion Neculai
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa
A disposizione: 16 Giampietro Ribaldi, 17 Juan Pitinari, 18 Matteo Nocera, 19 Guido Volpi, 20 Giacomo Ferrari, 21 Thomas Dominguez, 22 Marco Zanon, 23 Martin Roger Farias
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.