Il club biancoverde ha già pronto il suo sostituto

Benetton Rugby: Marco Manfredi vola in Premiership- ph. Benetton Rugby
Il Benetton Rugby ha comunicato che il tallonatore Marco Manfredi si trasferirà, con effetto immediato, in Inghilterra per giocare in Premiership.
Dopo una stagione con la maglia biancoverde, con cui ha collezionato cinque presenze segnando due mete, il numero 2 classe 1997 giocherà con la squadra dei Northampton Saints dove troverà il compagno di Nazionale Danilo Fischetti.
Il club trevigiano non ha perso tempo e già ha trovato il sostituto: si tratta di una prima linea argentina classe 2001.
Leggi anche: Benetton Rugby: il bollettino medico di Ivan Nemer
Benetton Rugby: chi è il sostituto di Marco Manfredi
La società veneta ha comunicato che Tomas Montilla si unirà alla franchigia dei Leoni con un contratto fino a giugno 2026 con opzione di prolungamento fino al 2028.
Il tallonatore argentino di 24 anni arriva dal Petrarca Padova. Formatosi con il Marista Mendoza, ha giocato nel Mendoza Senior per due anni consecutivi. Tallonatore di grande solidità fisica e mobilità in campo aperto, aggiunge alle sue qualità un’apprezzabile precisione nel lancio in touche.
Nel 2022, all’età di 20 anni, si trasferisce in Italia al Viadana e nell’estate del 2023 si sposta al Petrarca Rugby. L’anno dopo festeggia lo scudetto italiano con i padovani con cui giocherà un’altra stagione. Tomas Montilla, che ha fatto parte anche della Selezione Under 20 dell’Argentina, al termine della stagione sarà eleggibile per la Nazionale Italiana.
“Sin dal mio arrivo in Italia ho seguito con interesse le partite del Benetton e il mio obiettivo era quello di poter giocare a livello dello United Rugby Championship. Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e non vedo l’ora di conoscere e allenarmi con il gruppo. Spero di crescere insieme ai miei compagni e al nuovo staff tecnico, mettendomi alla prova in questa nuova competizione e difendere con orgoglio i colori del Benetton Rugby” ha detto il giocatore sudamericano.
Le parole di Antonio Pavanello, Direttore Generale dei veneti
“Con noi Marco (Manfredi) non ha avuto tutto il minutaggio che avrebbe voluto, ma si è sempre messo a disposizione del gruppo con impegno e professionalità. Quando è nata per lui l’opportunità dei Saints, abbiamo pensato fosse giusto lasciargliela cogliere. Allo stesso tempo, durante l’estate, mentre gli internazionali erano impegnati, abbiamo avuto la possibilità di vedere Montilla all’opera in quel ruolo. Ha dimostrato qualità, carattere e la giusta mentalità, impressionandoci positivamente e grazie alla disponibilità del Petrarca Rugby, Tomas potrà da subito unirsi al nostro gruppo. Montilla è un profilo interessante, che porterà entusiasmo e darà maggiore profondità al reparto dei tallonatori, offrendo ulteriori soluzioni allo staff tecnico”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.