L’allenatore della Scozia lavorerà alla global strategy della multinazionale che ha un forte impatto nello sport

Gregor Townsend avrà un ruolo part-time con i Newcastle Red Bull-(Ph. Sebastiano Pessina)
Gregor Townsend assumerà il ruolo di consigliere dei Newcastle Red Bull dopo la firma di un contratto parti time con la multinazionale austriaca.
Il 52enne allenatore della Scozia trascorrerà 30 giorni all’anno a stretto contatto con la Red Bull lavorando alla strategia globale del rugby dell’azienda che ha diversi interessi sportivi come il calcio e la Formula 1.
L’accordo con la Red Bull è arrivato contemporaneamente, secondo quanto riporta BBC.com, alla stipula del rinnovo contrattuale che lo legherà alla federazione scozzese fino al 2027, anno dei mondiali in Australia.
Leggi anche: Prem Rugby: Newcastle esonera Steve Diamond dopo solo una partita
Gregor Townsend e i Newcastle Red Bull
L’accordo prevede che i 30 giorni di lavoro di Townsend con la Red Bull saranno al di fuori della finestra internazionale di rugby, perciò questo non dovrebbe influenzare il principale incarico dell’allenatore con la Scozia.
Inoltre sono state predisposte delle misure di salvaguardia per garantire che non vi siano conflitti di interesse con il lavoro che il tecnico svolge con Edinburgh e Glasgow Warriors.
Un portavoce della Scottish Rugby ha affermato che il trasferimento è avvenuto “con la piena consapevolezza e il pieno supporto della Federazione. Questa è una grande opportunità per Gregor in una delle più grandi organizzazioni sportive al mondo. Parteciperà a conversazioni strategiche di alto livello con una potenza dello sport e riteniamo che ciò sarà vantaggioso per il futuro della Scottish Rugby”.
“Gregor rimane pienamente impegnato nel suo ruolo di allenatore della Scozia e vediamo che questo nuovo ruolo si sposa bene con quello da tecnico” ha concluso il portavoce della Scottish Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.