Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello – ph. Sebastiano Pessina
Il contratto di Tommaso Menoncello con il Benetton Rugby, è cosa nota, scadrà alla fine della stagione 2025/2026. Non è mistero neanche il fatto che diversi club del Top 14, il massimo campionato francese, stiano provando ad accordarsi con lui in vista dei prossimi anni.
Il Tolone, dicono, avrebbe già provato a prenderlo questa estate, ma si è dovuto fermare di fronte al contratto in essere con club veneto.
La Rochelle pure avrebbe provato a sondare il terreno. Tuttavia nelle ultime settimane la squadra favorita per acquisire i talenti dell’Azzurro è il Tolosa campione di Francia nelle ultime tre stagioni.
Leggi anche: Zebre: rinnovo di contratto per Giovanni Licata
Lo racconta Rugbyrama, il portale francese che è il fratello online del giornale del rugby Midi Olympique. Secondo le fonti del sito transalpino, Tolosa dovrà rimpiazzare l’anno prossimo Pita Ahki, il suo forte centro neozelandese di 33 anni, e Menoncello sarebbe la carta che i rossoneri hanno scelto di giocare, dato il profilo peraltro simile dei due atleti.
E proprio in questi giorni, sostiene Rugbyrama, il giocatore avrebbe dato il proprio assenso a Tolosa.
Il centro del Benetton sarebbe stato preferito dal club a Emilien Gailleton, altro giovane numero 13 di livello internazionale, ex capitano della Francia U20, che dovrebbe invece rimanere a Pau nel prossimo futuro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.