Presentata la nuova stagione della Serie A Elite: dove si potrà vedere in diretta tv e streaming

La stagione 2025-2026 è pronta a partire

Presentata la nuova stagione della Serie A Elite: dove si potrà vedere in diretta tv e streaming

La stagione 2025-2026 del rugby italiano sta per iniziare. A Rovigo, nella cornice di Palazzo Roncale, dove si è tenuto l’evento di lancio dei tornei, sono intervenuti il presidente della FIR Andrea Duodo, il presidente della LIR Giulio Arletti e i capitani Facundo Ferrario e Sara Barattin in rappresentanza del Rovigo e del Villorba, squadre campionesse d’Italia (al maschile e al femminile) nell’ultima annata; oltre alla presenza degli head coach delle nazionali maggiori Gonzalo Quesada e Fabio Roselli.

I campionati sono pronti a decollare: la competizione maschile si aprirà nel fine settimana dell’11-12 ottobre, mentre quella femminile il 19 ottobre. Dalla conferenza, intanto, sono arrivati anche i primi dettagli sulla trasmissione delle partite fra streaming e tv.

Leggi anche, Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26
Leggi anche, Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26

Serie A Elite: tv e streaming, ecco dove sarà trasmesso il massimo Campionato Italiano

La Serie A Elite Maschile 2025-2026 sarà trasmessa in streaming su The Rugby Channel, mentre in tv viene confermato l’impegno di Rai Sport che trasmetterà il miglior match della settimana, che sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, e poi manderà in onda anche le fasi finali del torneo maschile, con l’impegno di trasmettere anche l’ultimo atto del torneo femminile.

A proposito di impegni, il vicedirettore di Rai Sport – Riccardo Pescantenon ha escluso che, durante l’anno, alcune gare potrebbero essere trasmesse, laddove ci fosse spazio in palinsesto, in diretta tv su Rai 2.

Finale della Serie A Elite Maschile 2025-2026
Al momento non è stata resa nota un’eventuale sede della finale scudetto. Interpellato sull’argomento, il presidente della Lega Italiana Rugby (LIR), Giulio Arletti ha fatto sapere che la lega è al lavoro per trovare una soluzione, con la volontà principale di costruire un vero e proprio evento intorno alla finale e che nel mese di dicembre, raccogliendo la volontà di tutti i club impegnati, riferirà alla FIR con la volontà di avviare poi il progetto di allestimento della partita tricolore.

Il presidente Duodo precedentemente intervenuto sul tema ha detto che al momento non si può escludere nessuna possibilità, neppure quella di ritornare allo stadio Lanfranchi di Parma o di disputare la partita all’interno dello stadio della squadra che arrivi in finale con una testa di serie migliore rispetto al quadro dei playoff.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming della presentazione della stagione 2025-2026

Il via alle 12: si parte con la stagione maschile e femminile

30 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Supercoppa Italiana: Rovigo batte Viadana e alza il primo trofeo della stagione. Cronaca, tabellino e highlights del match

Davanti al pubblico de L'Aquila i campioni d'Italia non lasciano scampo ai gialloneri

27 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: nominato il nuovo capitano dei Sitav Rugby Lyons

Dopo l'addio dello storico leader Lorenzo Maria Bruno, ecco chi indosserà la fascia per i bianconeri

23 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno vince il triangolare con Biella e Lyons

A Sarre la squadra di Garcia conquista la Vittoria Cup

21 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone classe 2003 per il Valorugby

I Diavoli ringiovaniscono ancora la rosa con una prima linea ex Accademia delle Zebre

20 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Davide Giazzon, Rovigo: “Abbiamo visto cose interessanti, altre da rivedere”

Le parole dell'allenatore dei rossoblu dopo il successo su Parabiago

20 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite