Il trequarti guarda al primo impegno casalingo contro i Warriors

Benetton, Paolo Odogwu verso l’esordio casalingo: “Sfruttiamo la carica dei nostri tifosi” – ph. Benetton Rugby
Il Benetton scalda i motori in vista della seconda giornata di United Rugby Championship. Dopo la sconfitta patita a Galway, con una prestazione tutt’altro che memorabile, arriva un impegno importante: prima partita in casa del campionato contro i Glasgow Warriors.
“La partita contro Connacht è stata difficile – ammette Paolo Odogwu, che allo Sportsground è stato in campo solo nel quarto d’ora finale dell’incontro – Loro sono una squadra forte, specialmente quando giocano in casa. Abbiamo approfondito molto gli aspetti su cui possiamo migliorare. Ora per noi si tratta di cambiare la mentalità in vista della gara contro Glasgow.”
L’arma in più, per i biancoverdi, potrà essere il pubblico di Monigo, sempre presente e caloroso: “Per noi è sempre un onore giocare davanti ai nostri tifosi, dovremo sfruttare la loro carica, utilizzandola come energia positiva. Glasgow nel 2024 è stata campione dell’URC, ha vinto il campionato e sarà una sfida tosta. Questa settimana dobbiamo alzare i nostri standard.”
Leggi anche: URC: gli arbitri della seconda giornata
“Di solito, Glasgow è una squadra a cui piace giocare largo e va alla ricerca dello spazio più aperto possibile in campo – ha aggiunto Odogwu presentando la sfida di sabato pomeriggio – Quindi sarà una partita caratterizzata dall’alta velocità e dall’alto ritmo di gioco. Per di più, contro le squadre scozzesi sono sempre partite dure. Dobbiamo aspettarci una guerra, in senso sportivo.”
“Cercheremo di attaccarli direttamente, provando a trovare gli spazi nella loro difesa molto arcigna. Davanti sarà una lotta intensa per tutti e sappiamo che al largo dovremo farci trovare pronti per essere pericolosi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.