World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno

Tra le 4 candidature c’è la seconda marcatura della giocatrice azzurra nel match con il Brasile alla RWC 2025

World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno

Una splendida soddisfazione per il rugby femminile italiano: Vittoria Ostuni Minuzzi è stata selezionata tra le quattro candidate alla meta dell’anno (Try of the Year) ai World Rugby Awards 2025. La marcatura in oggetto è quella messa a segno contro il Brasile durante la Rugby World Cup 2025, match vinto dalle Azzurre 64 a 3.

Il riconoscimento attribuito da World Rugby celebra lo spettacolo, ma anche la qualità tecnica delle azioni. Le votazioni sono aperte fino all’1 ottobre, e ogni appassionato ha la possibilità di sostenere la meta di Ostuni Minuzzi tramite i canali ufficiali della federazione mondiale.

La meta è arrivata in un match in cui l’Italia ha espresso un gioco collettivo spettacolare, e Ostuni Minuzzi (autrice di tre mete personali) è stata protagonista assoluta: velocità, sostegno e timing, per un’azione da ricordare a lungo.

Per il terzo anno consecutivo, la Nazionale Femminile dell’Italia rientra nella competizione per la miglior meta dell’anno: nel 2023 a trionfare fu la marcatura di Sofia Stefan contro l’Irlanda, nel 2024 fu Alyssa D’Incà a figurare nella shortlist (assieme a Lorenzo Pani, per il premio maschile).

A contendersi il prestigioso riconoscimento con Ostuni Minuzzi sono l’inglese Jess Breach, la neozelandese Maia Joseph e la figiana Kolora Lomani, scelte da un panel composto dalle ex atlete e ex atleti, Rachel Burford, Lena Corson, Dean Mumm e Conrad Smith.

Sarà possibile votare fino all’1 ottobre nel sondaggio che accompagna il post di annuncio delle candidate a questo link:

La meta di Vittoria Ostuni Minuzzi candidata ai World Rugby Awards 2025

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia-Brasile: 5 ragazze all’esordio mondiale, da qui riparte il futuro azzurro

Sarà la prima presenza in un match di Coppa del Mondo: ecco cosa serve a loro (e alla Nazionale) per fare il salto di qualità e aumentare la profondit...

6 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, l’Italia verso il Brasile. Il CT Roselli: “Non è facile ripartire, ma rimane una gara importante”

La capitana Giordano gli fa eco: "Continuerò a dare il massimo di quello che ho"

5 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile