I problemi fisici riguardano due giocatori chiave del Benetton e delle Zebre, Felipe Contepomi corre così ai ripari per l’ultimo match con il Sudafrica

Rugby Championship: emergenza infortuni in mediana per l’Argentina
L’Argentina si presenta all’ultimo impegno del Rugby Championship con un problema importante nel reparto dei mediani: Tomás Albornoz e Gonzalo García sono fuori dai giochi per problemi fisici, costringendo il commissario tecnico Felipe Contepomi a rivedere le sue carte in vista del match conclusivo contro il Sudafrica.
Albornoz, reduce da una distorsione al dito che gli ha fatto saltare la parte centrale del torneo, è stato escluso dal match del 4 ottobre per un nuovo infortunio muscolare patito nel secondo tempo della gara giocata a Durban, mentre García ha subito una commozione cerebrale a seguito di uno scontro fortuito con il compagno di squadra Guido Petti.
Leggi anche: Rugby Championship, tre squadre in corsa per il titolo. La classifica prima dell’ultima giornata
In risposta alla situazione, lo staff dei Pumas ha richiamato il mediano di mischia Gonzalo Bertranou e l’apertura Nicolás Roger per rafforzare la rosa e garantire alternative in cabina di regia. Contepomi dovrà quindi rimodellare l’assetto e trovare energie nuove per affrontare gli Springboks, motivati come non mai a vincere la sfida di Twickenham.
Benetton e Zebre invece rimangono in attesa di nuovi sviluppi, visto che Tomás Albornoz e Gonzalo García torneranno ai rispettivi club di appartenenza, quando sarà finito il Rugby Championship. Se per Garcia dovrebbe trattarsi solo di seguire il protocollo decicato alle commozioni cerebrali (lo stesso Contepomi ha rassicurato i media sullo stato di salute del giocatore dopo la partita con i Boks), per Albornoz invece non è ancora chiaro il tempo di recupero effettivo che gli consentirà di esordire con i biancoverdi nella stagione 2025/26.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.