All Blacks senza due titolari per l’atto finale del Rugby Championship 2025

La vittoria nel primo match con l’Australia ha presentato il suo conto di infortuni

Beauden Barrett_All Blacks

All Blacks senza due titolari per l’atto finale del Rugby Championship 2025 – ph. OnRugby

La vittoria per 33-24 sull’Australia alla quinta giornata del Rugby Championship 2025 permette agli All Blacks di restare pienamente in corsa per la conquista del torneo, ad appena un punto di distanza dal Sudafrica al comando. Ma ogni successo presenta il suo conto da pagare.

Leggi anche: Rugby Championship, tre squadre in corsa per il titolo. La classifica prima dell’ultima giornata

Per la sfida di ritorno coi Wallabies, che mette in palio tra le due nazionali anche la Bledisloe Cup, il tecnico degli All Blacks Scott Robinson dovrà fare a meno di due giocatori titolari.

All Blacks senza due titolari per l’atto finale del Rugby Championship 2025

Il match della quinta giornata di Rugby Championship ha lasciato strascichi per il mediano di apertura Beauden Barrett e il pilone Ethan de Groot, entrambi partiti titolari all’Eden Park di Auckland ed entrambi costretti ad uscire nel corso del primo tempo.

Beauden Barrett, partito con la maglia numero 10 e dopo aver messo a segno due calci piazzati, al 27′ ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio alla spalla, sostituito da Damian McKenzie. Pochi minuti dopo, al 31′, Ethan de Groot ha subito una concussion: costretto ad uscire per effettuare il protocollo HIA, non l’ha superato ed è rimasto in campo a sostituirlo Tamaiti Williams.

Con grande probabilità saranno proprio questi due giocatori, Damian McKenzie e Tamaiti Williams, che partiranno titolari per sostituire Beauden Barrett e Ethan de Groot all’ultima partita del torneo: la sfida di ritorno tra Australia e All Blacks all’Optus Stadium di Perth.

Una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti del Rugby Championship 2025: sia i Wallabies, sia i neozelandesi, infatti, sono ancora in corsa per vincere il titolo. Ma per sapere l’esito finale bisognerà poi attendere la sfida di Twickenham tra Sudafrica e Argentina: entrambi i match sono in programma per questo sabato 4 ottobre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: il pilone da record James Slipper annuncia il ritiro dal rugby internazionale

Con la fine del Rugby Championship si chiuderà anche l'avventura coi Wallabies di uno dei prima linea più grandi di sempre

1 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione del Sudafrica per l’ultima giornata

Il torneo si decide a Londra: nuova sfida all'Argentina. Erasmus: "Per noi è una finale"

30 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il record di Sacha Feinberg-Mngomezulu

L'apertura degli Springboks ha fatto registrare un primato per la sua nazionale sabato scorso

30 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: emergenza infortuni in mediana per l’Argentina

I problemi fisici riguardano due giocatori chiave del Benetton e delle Zebre, Felipe Contepomi corre così ai ripari per l'ultimo match con il Sudafric...

29 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: tre squadre in corsa per il titolo. La classifica prima dell’ultima giornata

Tutto apertissimo per il torneo: potrebbe essere decisiva la differenza punti

28 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica “doppia” l’Argentina in un match pazzesco. A Durban finisce 67-30

Gli Springboks, dopo un primo tempo ricco di colpi di scena, alzano il ritmo e con 35 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu ottengono il successo sui Pum...

27 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship