Il tecnico biancoverde riconosce i problemi in difesa e in attacco ravvisati a Galway

Benetton, le parole di un amareggiato coach MacRae dopo la sconfitta contro Connacht – ph. Benetton Rugby
Non è stato l’esordio che ci si aspettava dal Benetton, e non è stato nemmeno l’esordio che si aspettava coach MacRae.
I biancoverdi sono stati battuti 26-15 da Connacht in una partita che non è parsa mai realmente in discussione, e nonostante alcune note positive (Menoncello su tutti) la prestazione dei Leoni non è stata del livello sperato, come ha ammesso lo stesso coach MacRae al Gazzettino di Treviso dopo la partita.
Leggi anche: URC: Benetton, non bastano due belle mete. A Galway passa Connacht: gli highlights
“Questa partita va analizzata da due punti di vista. Sul piano fisico avremmo dovuto essere più dominanti in difesa sia dal punto di vista della forza che della tecnica di placcaggio, e così anche nei drive” ha detto MacRae, che poi ha proseguito.
“Dall’altra parte, abbiamo creato tante occasioni in attacco: siamo entrati una decina di volte nei loro 22 senza portare a casa punti. Loro invece hanno concretizzato al massimo le occasioni avute e hanno segnato il doppio delle nostre mete” ha detto il tecnico.
Per il Benetton, fermo a 0 punti dopo la prima giornata, ci sarà subito un altro test importante: i Glasgow Warriors di Franco Smith, che nella prima giornata hanno demolito gli Sharks 35-19.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.