Italiani all’estero: nove Azzurri protagonisti nel Top14 e in Premiership
Riccioni comincia la stagione con una vittoria, Page-Relo partirà dalla panchina
Italiani all'estero: nove Azzurri protagonisti nel Top14 e in Premiership
Sono nove gli italiani all’estero impegnati nel campionato francese, il Top14, e quello inglese, la Premiership che si è aperta giovedì con l’anticipo fra Sale Sharks-Gloucester.
In attesa di conoscere le formazioni di Bayonne-Tolone (diretta tv su Sky Sport Arena, canale 204, e diretta streaming su NOW), scopriamo chi sono gli Azzurri che scenderanno in campo nel week-end di rugby europeo.
Leggi anche: Top 14: la federazione francese sospende il capitano del Montauban dopo le sue critiche a Galthié
Italiani all’estero: chi sono i protagonisti del Top 14
Ad aprire la quarta giornata del massimo campionato transalpino sarà la sfida di Parigi fra lo Stade Francais e l’Union Bordeaux-Beglés. Alle ore 14.30, allo Stade Jean Bouin, Giacomo Nicotera scenderà in campo come tallonatore titolare della formazione casalinga mentre Martin Page-Relo, dopo un’inizio molto positivo con i girondini, comincerà dalla panchina con la maglia 21.
Alle 16.35 il Perpignan farà visita a La Rochelle: fra i giallorossi Pietro Ceccarelli avrà la maglia numero 23. Discorso inverso per Loris Zarantonello che comincerà dal primo minuto nella difficile trasferta del suo Castres a Tolosa.
Gli Azzurri in Premiership
Venerdì’ 26 settembre Marco Riccioni ha giocato 64′ titolare come pilone destro nel match fra Newcastle Red Bulls-Saracens terminato 17-39. Il pilone abruzzese ha lasciato il campo al collega di reparto Alec Clarey
Domenica 28, al Franklin’s Garden di Northampton i Saints ospitano gli Exeter Chiefs. Sono ben quattro gli italiani protagonisti del match: fra i padroni di casa Edoardo Todaro giocherà ala con la casacca numero 14 mentre Danilo Fischetti comincerà la sua nuova esperienza inglese dalla panchina (numero 17).
Fra gli ospiti doppia titolarità: in terza linea ci sarà Ross Vintcent mentre Stephen Varney sarà il mediano di mischia che farà coppia con Harvey Skinner.