Riccioni comincia la stagione con una vittoria, Page-Relo partirà dalla panchina

Italiani all’estero: nove Azzurri protagonisti nel Top14 e in Premiership
Sono nove gli italiani all’estero impegnati nel campionato francese, il Top14, e quello inglese, la Premiership che si è aperta giovedì con l’anticipo fra Sale Sharks-Gloucester.
In attesa di conoscere le formazioni di Bayonne-Tolone (diretta tv su Sky Sport Arena, canale 204, e diretta streaming su NOW), scopriamo chi sono gli Azzurri che scenderanno in campo nel week-end di rugby europeo.
Leggi anche: Top 14: la federazione francese sospende il capitano del Montauban dopo le sue critiche a Galthié
Italiani all’estero: chi sono i protagonisti del Top 14
Ad aprire la quarta giornata del massimo campionato transalpino sarà la sfida di Parigi fra lo Stade Francais e l’Union Bordeaux-Beglés. Alle ore 14.30, allo Stade Jean Bouin, Giacomo Nicotera scenderà in campo come tallonatore titolare della formazione casalinga mentre Martin Page-Relo, dopo un’inizio molto positivo con i girondini, comincerà dalla panchina con la maglia 21.
Alle 16.35 il Perpignan farà visita a La Rochelle: fra i giallorossi Pietro Ceccarelli avrà la maglia numero 23. Discorso inverso per Loris Zarantonello che comincerà dal primo minuto nella difficile trasferta del suo Castres a Tolosa.
Gli Azzurri in Premiership
Venerdì’ 26 settembre Marco Riccioni ha giocato 64′ titolare come pilone destro nel match fra Newcastle Red Bulls-Saracens terminato 17-39. Il pilone abruzzese ha lasciato il campo al collega di reparto Alec Clarey
Domenica 28, al Franklin’s Garden di Northampton i Saints ospitano gli Exeter Chiefs. Sono ben quattro gli italiani protagonisti del match: fra i padroni di casa Edoardo Todaro giocherà ala con la casacca numero 14 mentre Danilo Fischetti comincerà la sua nuova esperienza inglese dalla panchina (numero 17).
Fra gli ospiti doppia titolarità: in terza linea ci sarà Ross Vintcent mentre Stephen Varney sarà il mediano di mischia che farà coppia con Harvey Skinner.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.