All’Eden Park di Auckland gli All Blacks battono l’Australia vincendo 33-24

Gli highlights del Rugby Championship: la Nuova Zelanda vince la Bledisloe Cup ph. S.pessina
La Nuova Zelanda reagisce alla pesante sconfitta con il Sudafrica e nella quinta giornata del Rugby Championship supera l’Australia 33-24.
La squadra di Scott Robertson mantiene l’imbattibilità dell’Eden Park di Auckland (52esima vittoria) e si porta momentaneamente in vetta allea classifica del torneo con 14 punti, in attesa del match fra Springboks e Argentina.
I tuttineri giocano una partita rabbiosa e veemente fin dall’inizio tanto che al Caleb Clarke segna la prima meta della serata al 3′. Dieci minuti dopo è Leroy Carter a marcare ancora portando a +10 il vantaggio sui Wallabies, che nel frattempo avevano centrato i pali con James O’Connor.
A metà primo tempo il rientrante Cam Roigard segna la prima delle sue due mete personali consentendo agli All Blacks di allungare nel risultato. Sul finale di metà frazione Billy Pollard prima e Harry Potter poi riportano l’Australia a contatto con la Nuova Zelanda.
Nella ripresa l’indisciplina degli ospiti consente a Damien McKenzie di segnare 6 punti dalla piazzola ma la squadra di Joe Schmidt ci crede e al 68′ segna ancora con carlo Tizzano.
Il finale è tutto di marca neozelandese con Cam Roigard ancora protagonista con la seconda meta al 74′, marcatura che suggella il successo degli All Blacks che rispondono alle critiche ricevute dopo il 10-43 di Wellington.
Leggi anche: Rugby Championship: All Blacks-Australia 33-24, Roigard trascina i suoi alla vittoria
Rugby Championship: gli highlights di Nuova Zelanda-Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.