URC: Leigh Halfpenny firma un contratto con Cardiff

L’estremo gallese sigla un accordo a breve termine da allenatore con l’obiettivo di tornare in campo

Galles: Halfpenny finisce sotto ai ferri, ma promette di tornare al più presto

URC: Leigh Halfpenny firma un contratto con Cardiff (Ph. Sebastiano Pessina)

Leigh Halfpenny, estremo gallese di 36 anni, ha firmato un contratto a breve termine con la franchigia dello URC del Cardiff.

L’ex giocatore del Tolone ricoprirà il ruolo di allenatore dei calci ma ha come obiettivo quello di tornare a giocare una volta risolto l’infortunio al polpaccio.

Halfpenny, che ha giocato anche in Nuova Zelanda con i Crusaders, ha già avuto un’esperienza simile con la nazionale gallese di Matt Sherratt durante il tour estivo in Giappone.

“Sono davvero grato per questa opportunità, innanzitutto Matt Sherratt per avermi coinvolto e al club per aver formulato l’accordo”, ha detto Leigh Halfpenny.

Leggi anche: URC: Cardiff rimane senza allenatore a pochi giorni dall’inizio della stagione

“Ho avuto la fortuna di lavorare come allenatore di calci con la nazionale Under 20 del Galles qualche anno fa e più recentemente ho avuto il privilegio di lavorare con la nazionale maggiore in Giappone quest’estate. Questo è il passo successivo in questo percorso e mi piace molto lavorare con i calciatori del Cardiff. C’è così tanto talento qui e se posso aiutarli in qualche modo, trasmettendo la mia esperienza, sarebbe fantastico” ha dichiarato l’ex numero 15 degli Scarlets.

Il 36enne nato a Swansea ha collezionato in carriera 101 presenze con la maglia del Galles, ha vinto una Champions Cup con la squadra francese del Tolone e ha totalizzato 4 caps con i British & Irish Lions.

A dispetto dell’età, Halfpenny non vuole però ancora smettere di giocare: “Vedo il mio futuro come allenatore di calci, ma sono ancora enormemente motivato a giocare e sento di avere molto da dare in campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che fa visita alle Zebre

Il XV scozzese che scenderà in campo dal 1° minuto per la trasferta di Parma

26 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione del Connacht che riceve il Benetton

Il XV titolare scelto da Stuart Lancaster per il match di Galway

26 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: la formazione per la trasferta con il Connacht

Calum MacRae ha scelto il XV titolare per il match della prima giornata in programma a Galway

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per l’esordio stagionale con Edinburgh

Annunciato il XV ducale per la prima partita ufficiale della stagione

26 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Pronto a tornare in campo, confermiamo le paure di Connacht”

Il capitano viene da un'estate lontana dai campi: le sue parole alla vigilia del primo match di campionato

item-thumbnail

URC: arriva il TMO indipendente, maggiore accuratezza e velocità nelle decisioni

Il torneo è pronto a partire con un'importante novità nel fine settimana

25 Settembre 2025 United Rugby Championship