URC: Leigh Halfpenny firma un contratto con Cardiff

L’estremo gallese sigla un accordo a breve termine da allenatore con l’obiettivo di tornare in campo

Galles: Halfpenny finisce sotto ai ferri, ma promette di tornare al più presto

URC: Leigh Halfpenny firma un contratto con Cardiff (Ph. Sebastiano Pessina)

Leigh Halfpenny, estremo gallese di 36 anni, ha firmato un contratto a breve termine con la franchigia dello URC del Cardiff.

L’ex giocatore del Tolone ricoprirà il ruolo di allenatore dei calci ma ha come obiettivo quello di tornare a giocare una volta risolto l’infortunio al polpaccio.

Halfpenny, che ha giocato anche in Nuova Zelanda con i Crusaders, ha già avuto un’esperienza simile con la nazionale gallese di Matt Sherratt durante il tour estivo in Giappone.

“Sono davvero grato per questa opportunità, innanzitutto Matt Sherratt per avermi coinvolto e al club per aver formulato l’accordo”, ha detto Leigh Halfpenny.

Leggi anche: URC: Cardiff rimane senza allenatore a pochi giorni dall’inizio della stagione

“Ho avuto la fortuna di lavorare come allenatore di calci con la nazionale Under 20 del Galles qualche anno fa e più recentemente ho avuto il privilegio di lavorare con la nazionale maggiore in Giappone quest’estate. Questo è il passo successivo in questo percorso e mi piace molto lavorare con i calciatori del Cardiff. C’è così tanto talento qui e se posso aiutarli in qualche modo, trasmettendo la mia esperienza, sarebbe fantastico” ha dichiarato l’ex numero 15 degli Scarlets.

Il 36enne nato a Swansea ha collezionato in carriera 101 presenze con la maglia del Galles, ha vinto una Champions Cup con la squadra francese del Tolone e ha totalizzato 4 caps con i British & Irish Lions.

A dispetto dell’età, Halfpenny non vuole però ancora smettere di giocare: “Vedo il mio futuro come allenatore di calci, ma sono ancora enormemente motivato a giocare e sento di avere molto da dare in campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana