Il XV titolare scelto da Stuart Lancaster per il match di Galway

URC: la formazione del Connacht che riceve il Benetton (ph. Mattia Radoni)
Stuart Lancaster, capo allenatore del Connacht, ha reso nota la formazione degli irlandesi che domani, sabato 27 settembre, riceverà il Benetton Rugby per il primo round dello URC.
L’ex tecnico del Racing 92 deve fare a meno di diversi nomi importanti come Bundee Aki, Mack Hansen e il tallonatore Finlay Bealham (tutti reduci dal tour dei Lions in Australia).
“È stato una pre-stagione davvero soddisfacente per noi. Mi è piaciuto conoscere tutti i giocatori e lo staff tecnico, e abbiamo ottenuto due belle vittorie contro Bristol e Sale, seguite da un ritiro a Westport. Credo che siamo ben preparati per iniziare al meglio sabato sera. La Benetton è una squadra forte, piena di giocatori internazionali e l’URC è diventato un campionato molto competitivo, quindi ogni punto è fondamentale” ha dichiarato Stuart Lancaster alla vigilia del match con i veneti.
Leggi anche: URC, Benetton Rugby: la formazione per la trasferta con il Connacht
Le scelte di Stuart Lancaster
Paul Boyle, capitano della squadra, giocherà blindside flanker (117esima caps) con Shamus Hurley-Langton e Sean Jansen. In seconda linea la coppia Niall Murray e Josh Murphy si occuperà della touche mentre in prima linea il numero 2 Dylan Tierney-Martin comporrà il trio con i piloni Peter Dooley e Sam Illo.
Caolin Blade, 209 presenze con la francjghia di Galway, guiderà le operazioni offensive con il mediano di apertura Josh Ioane; il duo di centri sarà composto da Byron Ralston e Cathal Forde mentre l’estremo dell’Academy Sean Naughton debutta da titolare nel Connacht, in quella che sarà anche la sua prima apparizione nell’URC.
A completare il XV titolare ci sono le due ali Shayne Bolton e Chay Mullins. Panchina per l’esperto Jack Carty e Cian Prendergast.
URC: la formazione del Connacht che affronterà il Benetton
15. Sean Naughton (1)
14. Chay Mullins (8)
13. Byron Ralston (36)
12. Cathal Forde (51)
11. Shayne Bolton (26)
10. Josh Ioane (14)
9. Caolin Blade (209)
1. Peter Dooley (53)
2. Dylan Tierney-Martin (57)
3. Sam Illo (31)
4. Niall Murray (82)
5. Josh Murphy (39)
6. Paul Boyle (116) (C)
7. Shamus Hurley-Langton (56)
8. Sean Jansen (26)
A disposizione
16. Dave Heffernan (219)
17. Jordan Duggan (62)
18. Fiachna Barrett (1)
19. David O’Connor (8)
20. Joe Joyce (37)
21. Ben Murphy (16)
22. Jack Carty (220)
23. Cian Prendergast (87)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.