In una intervista il tecnico ha parlato delle due franchigie di URC, che avviano sabato la propria stagione

Italia, Gonzalo Quesada sul Benetton: “Ha tutte le qualità per vincere la Challenge Cup” – ph. Sebastiano Pessina
Secondo Gonzalo Quesada, capo allenatore della nazionale italiana maschile, il Benetton ha le qualità per provare a portare a casa la Challenge Cup nella stagione che sta per iniziare.
Il CT azzurro lo ha dichiarato in una intervista a Tuttosport in cui ha raccontato il suo punto di vista su entrambe le franchigie italiane, pronte all’esordio stagionale in United Rugby Championship.
“La squadra di Treviso porta in Azzurro la quasi totalità degli italiani – ha detto il tecnico – Giocoforza, quando arriva il Sei Nazioni sono costretti a fare largo uso di atleti non di casa nostra.”
Leggi anche: Benetton, Michele Lamaro: “Pronto a tornare in campo, confermiamo le paure di Connacht”
“È un ambiente di lavoro con il quale collaboro spessissimo, in un contesto che mi piace molto. Penso che il Benetton, oltre che a puntate ad entrare nei primi otto in URC, ha tutte le qualità per vincere la Challenge Cup.”
“Sono stato a Parma a lavorare con le Zebre – ha aggiunto – Squadra con tanti giovani italiani, motivo in più per crescere per cercare di migliorare lo score dello scorso anno. Con lo staff di Parma ci siamo visti tutte le settimane, stiamo facendo un lavoro molto interessante, ci serve per dare profondità alla rosa della nostra nazionale.”
Infine, Quesada ha risposto a una domanda su R360, la nuova superlega che dovrebbe prendere vita nel giro di un anno o due, con alle spalle un gruppo di investitori con molte risorse a disposizione. Nei mesi scorsi si è parlato molto dell’interessamento per mettere sotto contratto nomi eccellenti della palla ovale internazionale e, dice Quesada, gli Azzurri non sono passati inosservati: “Sono già stati contattati sei italiani. La risposta di World Rugby [sulla legittimità della superlega] dovrebbe arrivare a fine mese. Mi auguro negativa, per ovvi motivi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.