Benetton, Michele Lamaro: “Pronto a tornare in campo, confermiamo le paure di Connacht”

Il capitano viene da un’estate lontana dai campi: le sue parole alla vigilia del primo match di campionato

Benetton, Michele Lamaro: “Pronto a tornare in campo, confermiamo le paure di Connacht” – ph. Benetton Rugby

Per il Benetton Rugby lo URC riparte da Galway, con una tosta trasferta contro il Connacht che segnerà anche il ritorno in campo di Michele Lamaro, dopo un’estate finalmente passata senza indossare la maglia azzurra.

“È stato un periodo molto interessante per me, perché erano 5 anni che non avevo l’opportunità di fare una pre-stagione così lunga – ha detto il capitano dei Leoni nell’incontro con la stampa che precede la partita – La cosa più importante è stata poter giocare due partite dopo quasi 4 mesi e mezzo. Nel frattempo sono riuscito a pensare un po’ a me stesso, a concentrarmi su quello che potevo migliorare non solo nel ricaricare le batterie, ma anche nell’iniziare un nuovo ciclo partendo da questo tempo di riposo.”

“Quando siamo ripartiti con gli allenamenti ho cercato proprio di concentrami molto su me stesso, per sfruttare questo periodo al meglio e adesso guardando indietro sicuramente è stata la cosa più importante: mi ha fatto sentire bene, anche se adesso onestamente mi sono un po’ rotto di stare fermo. Non vedo l’ora di giocare: sarà divertente tornare in campo sabato, non vedo l’ora.”

Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 26 a domenica 28 settembre

Si avvia una stagione dove il Benetton, nella griglia di partenza del campionato, sta nel gruppone che sgomiterà per ottenere un posto ai playoff, obiettivo centrato due anni fa ma rimasto incompiuto nella scorsa stagione.

“Penso che in generale l’obiettivo primario sia quello di diventare più competitivi possibile, di trovare una continuità che negli ultimi anni c’è un po’ mancata – ha proseguito Lamaro – Quest’anno abbiamo l’opportunità di giocarci la Challenge Cup, che ovviamente è un torneo impegnativo. Sarebbe potuta andarci un po’ meglio con le avversarie nel girone, ma allo stesso tempo penso che sia una grandissima opportunità per vedere quanto in là possiamo realmente andare.”

“L’obiettivo vero e proprio della stagione però lo costruiamo nel tempo, per ora ci siamo focalizzati principalmente su questo primo blocco di 4-5 partite che vogliamo approcciare nei migliori dei modi. Sarà difficilissimo perché ovviamente la prima partita è già complessa, poi abbiamo Glasgow, Lions, Stormers. Insomma saranno partite davvero molto complicate, ma ciononostante vogliamo iniziare questo campionato nel migliore dei modi.”

Esordio stagionale a Galway nel posticipo del sabato sera: “Pete Wilkins, che viene da Connacht, ci ha detto che temono la nostra fisicità. Non vogliamo certo deluderli: vogliamo confermare questo loro timore il più possibile.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout