Le parole dell’ex mediano di mischia inglese anticipano l’uscita della sua autobiografia

Ben Youngs spara a zero: “Gatland? Dicevano fosse un genio, ma io non l’ho notato…” ph. Sebastiano Pessina
Dopo una lunga carriera, impreziosita da 127 caps a livello internazionale, la scorsa estate Ben Youngs ha deciso di ritrarsi. Lo storico mediano di mischia dell’Inghilterra ha elaborato un po’ tutto quello che ha vissuto sul campo e a breve sarà nelle librerie inglesi con una sua autobiografia nella quale parlerà del rugby e dei rapporti avuti con tante personalità ovali.
Ben Youngs spara a zero: “Gatland? Dicevano fosse un genio, ma io non l’ho notato…”
Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 26 a domenica 28 settembre
Ovviamente, come spesso succede in questi casi, sono arrivate le prime anticipazioni sul libro, in particolare a tenere banco è quella relativa all’opinione su Warren Gatland, tecnico che ha allenato Youngs nell’estate del 2013, quando il numero 9 venne convocato per il tour dei Lions, vinto poi in Australia 2-1.
Youngs scrive: “Su Gatland c’era una percezione dall’esterno, da parte dell’opinione pubblica, di un genio: dopo tutto quello che aveva ottenuto con il Galles. A essere sincero io non l’ho notato…”
Poi ha aggiunto: “Il suo punto di forza era quello di essere un bravo selezionatore, ma dal punto di vista tattico non aggiungeva nulla di particolare al gioco. Era taciturno, non ci siamo di fatto neanche conosciuti in quelle settimane”.
Infine Youngs “addolcisce un po’ la pillola” dicendo: “Gli riconosco, oltre alla capacità di selezionare, anche quella di prendere decisioni inattese con molto coraggio e audacia. Per il resto non posso aggiungere niente, perché il nostro rapporto è stato minimo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.